Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Il Gabbiano Jonathan Livingston - Audiolibro

Interpretato da Enzo decaro

Richard Bach

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Gabbiano Jonathan Livingston, un testo singolare e affascinante racconta la storia di un gabbiano che si allontana dal branco dei comuni gabbiani per i quali il volo è soltanto un mezzo per procurarsi il cibo, e si cimenta nel volo come fonte pura di perfezione e gioia. Jonathan Livingston simboleggia chi a qualunque prezzo segue il proprio maestro interiore, riuscendo così a sperimentare le altezze e la libertà.

La collana Verdechiaro Audiobook è nata con l'intento di integrare la lettura adattando il prodotto/libro all'emisfero destro del cervello, quello dell'emotività con cui - oltre ad ascoltare - si 'sente'...

AUTORE

Richard Bach , scrittore e pilota di aerei, è l'autore di molti libri che sono rapidamente diventati dei bestseller fra cui Il gabbiano Jonathan Levingston, Le ali del tempo, Nessun luogo è lontano e Illusioni.

Richard Bach vive fuori di Seattle, Washington ed è ancora pilota del suo piccolo aereo sul quale sale ogni volta che ne ha la possibilità.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non credo ci sia molto altro da aggiungere a questo "classico": un libro da leggere e rileggere. Per ritrovare l'ispirazione e la natura che ci guidano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2014

il libro che mi cambiò la vita lo lessi all età di dodici anni e da quel giorno la mia esistenza cambiò, ebbi una visione...la vita non è mangiare bere e dormire come tutti ci insegnano ma è una evoluzione dello spirito passando per rinunce e delusioni immani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2012

Questo romanzo, piccolo ma profondo, riesce a spiegare quanto sia importante vivere pienamente le proprie passioni, anche quando non vengono capite o condivise. La metafora principale del libro è il percorso di autoperfezionamento del gabbiano che impara a volare e a vivere attraverso l'abnegazione, il sacrificio e la gioia di farlo. Non basta allenarsi al volo perfetto: il vero scopo è arrivare a capire il segreto della bontà e dell'amore, ovvero la cosa più difficile da mettere in pratica. La gradevole voce di Enzo Decaro rende la storia ancora più suggestiva e ci coinvolge profondamente a livello emotivo. "Ed egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano. Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero! Alla fine, quelli che vincono sono coloro che pensano di poterlo fare" Richard Bach

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su