Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Occhio del Lupo - Audiolibro 2 Cd

Daniel Pennac

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, ed è diventato un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio.

Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza.

In versione integrale e in 2 CD, il libro è letto da Claudio Bisio.

"Definito e catalogato come romanzo per ragazzi, in realtà è un romanzo per adulti che vogliono sognare, che credono alle favole; che piace loro raccontarle o, ancor meglio, sentirsele raccontare."
Claudio Bisio

"L'occhio del lupo... è un bellissimo racconto che coinvolge un bambino e un lupo cieco da un occhio che si incontrano in uno zoo. Colpisce perché affronta il tema della diversità."
Giuseppe Cederna

"Daniel Pennac non è solo il signor Malaussène. È anche un magnifico autore per bambini, il pifferaio magico che non si rassegna alla banalità dei cliché e meno che mai alla lezione del conformismo."
Il Messaggero

AUTORE

Daniel Pennac è nato nel 1944 durante uno scalo a Casablanca. Da bambino ha viaggiato moltissimo, in Africa, Asia, Europa, ed è rimasto sempre interessato al destino di tutti gli immigrati, animali o uomini di colore che siano. Insegna anche da più di vent'anni a ragazzi difficili, meno un'interruzione di due anni in Brasile, dove si è innamorato delle amache, «letto fra cielo e terra, in cui si possono concepire le idee più geniali» e da dove probabilmente hanno origine le sue migliori fantasticherie.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pennac è Pennac. Scrive come solo lui sa scrivere. Ironico e diverte anche nella dura realtà della vita portata in modo quasi surreale da renderla non solo digeribile ma assolutamente gustabile

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su