Descrizione
Un antico manoscritto peruviano, nove chiavi per interpretare il significato dell'esistenza umana, una ricerca cominciata sulle Ande e destinata a concludersi nel folto della foresta amazzonica fra le rovine di un'antica civiltà.
Una parabola piena di verità, che si legge come un'avventura mozzafiato. Un libro avvincente, commovente e soprattutto pieno di speranza, un monito scritto alle soglie del terzo millennio, rivolto a tutti coloro che ancora sperano nel destino futuro dell'umanità.
In 8 CD e in edizione integrale, il libro è letto da Monica Guerritore.
Dettagli CD Audio
Etichetta Discografica | Corbaccio |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | CD Audio - 10h 32' - 8 CD |
EAN13 | 9788862560313 |
Lo trovi in: | La Profezia di Celestino |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Diciamo che il personaggio che legge è un pò "lento".. ma per il resto è il libro che tutti conoscono..
Angelo
Acquisto verificato
Voto:
Nel 1956 la FDA (Food and Drag Administration - organismo federale incaricato del controllo di derrate alimentari e prodotti farmaceutici) vinse una battaglia legale contro Wilhelm Reich (psichiatra considerato come "eretico" per le sue ricerche, in particolare sulla guarigione dal cancro) perché le sue pubblicazioni andavano contro gli interessi del colosso FDA. La sentenza decretò la messa al "rogo" di tutta la biblioteca dell'istituto di ricerca fondato da Reich nonché la distruzione di tutte le sue apparecchiature medicali. Condannato, subì il carcere ove morì a causa della sperimentazione sul suo corpo di prodotti farmaceutici sperimentali. ...Inquisizione nel 1956!? ...negli Stati Uniti!? Non mi meraviglia quindi che nel 1993 James Radfield pubblicò il suo libro come "romanzo": quale modo migliore per divulgare dei concetti (che solo da poco tempo cominciano ad essere tenuti in considerazione dagli studiosi di fisica quantistica e da quelli che cercano di conciliare la scienza classica con la spiritualità), sotto forma di storia inventata. Ci sono eventi che dobbiamo iniziare almeno ad accettare anche se non è possibile spiegarli con dimostrazioni scientifiche. Se un giorno vedremo cadere i sassi per aria, dovremo porci delle domande e non dire che il fenomeno non esiste perché non può essere ammissibile dalla scienza convenzionale. I tempi sono ormai maturi e sempre più persone si stanno avviando verso una presa di coscienza olistica. Nel 2007 lessi il libro e in questi giorni, a distanza di tempo quindi ma con una consapevolezza superiore, l'ho riletto facendomi accompagnare dalla bella voce di Monica Guerritore con la sua esemplare interpretazione. Mi sono sentito talmente coinvolto in questa audio-lettura che mi è quasi sembrato di vivere le vicissitudini dei personaggi del romanzo come se fossi un osservatore silenzioso ma presente sulla scena. Ha ragione Einstein quando affermò "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Un libro che, dal mio punto di vista, trasmetterà vibrazioni ancora per parecchio tempo. Un romanzo certo, ma che nasconde profonde verità.
Giulio
Voto:
La storia non mi ha entusiasmato particolarmente, in quanto pur essendo un lavoro di fantasia non l'ho trovata particolarmente avvincente (e per questo non ho dato il voto pieno). Ad ogni modo l'autore la sapeva davvero lunga... e si possono trovare molti elementi sulle energie sottili (tipo l'esercizio per vederla con gli indici), psicologia dei comportamenti umani, analisi transazionale, e molti effetti delle credenze limitanti sociali, culturali e religiose (fatte pur sempre da uomini e non da DIO), che hanno limitato gli uomini per anni. Forse (come si dice) per un errore di traduzione, il titolo più appropriato sarebbe: "La profezia celestiale". Giulio www.laviadeisogni.it