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Le 10 Regole d'Oro del Cambiamento

Gestire l'evoluzione costante di sé e della propria azienda

Roberto Tiby

 

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  • Prezzo € 11,90
  • Tipo: CD Audio
  • 11 tracce - 50 minut
  • Formato: Audio mp3

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Il tema del cambiamento ha attirato per lungo tempo l'attenzione di filosofi e psicologi e, più recentemente, del mondo manageriale. È entrato in azienda verso la fine degli anni '90, periodo in cui, nelle imprese di tutto il mondo, imperversavano iniziative di change management, ovvero progetti di miglioramento della qualità del prodotto e della soddisfazione del cliente.

In realtà, si trattava in genere di operazioni di mera riduzione del personale e/o dei costi piuttosto che di reali progetti di miglioramento dei processi aziendali.

Più recentemente, il cambiamento ha attirato l'attenzione di chi si occupa di leadership e di sviluppo personale, ma sempre in modo piuttosto "superficiale" e slegato dalla pratica aziendale.

L'approccio orientale consente di analizzare, nella loro essenza, i meccanismi di funzionamento del cambiamento e di accettare in modo più consapevole il cambiamento stesso, sortendo benefici a livello personale, economico e aziendale.

AUTORE

Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e comunicazione e si è in seguito dedicato agli studi sul Marketing Relazionale. Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo. Ha collaborato con la casa editrice Il Campo, realizzando un iperlibro con dvd e scrivendo tre libri e trenta articoli di marketing e management sulla rivista Il Nuovo Club. Cofondatore della MSX Marketing, ha brevettato una metodologia di calcolo della Soddisfazione del Cliente poi tradotta in un software oggi utilizzato da molte realtà commerciali e industriali. È consulente di centri fitness, banche, assicurazioni, concessionari auto, grande e piccola distribuzione alimentare, casinò, studi professionali. Ha coordinato e svolto per il Polo Scientifico di Livorno la prima edizione del Master in Wellness. È docente nel master in Management dello Sport presso l’Università della Bicocca di Milano. Insegna alla LUISS Business School di Roma, dove è responsabile scientifico per il Master in Wellness Management. Ha partecipato a numerose conferenze come relatore in tutta Italia, alcune in occasione delle nove edizioni del Forum&Trade Show, altre presso l’Istituto Europeo di Design, l’Istituto di Ricerca Internazionale, l’Ateneo Multimediale, l’IpointCollege, l’ISSA Convention, il Master in Management e Gestione dello Sport, il Master in Wellness&SPA Management.

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