Le 10 Regole d'Oro del Passaparola - Roberto Tiby
Skin sx - buono 7 euro - Agosto 2017
Skin dx - Buono 7 euro - Luglio 2016
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
DisponibilitÓ per la spedizione:
immediata!
QuantitÓ:
Acquista Le 10 Regole d'Oro del Passaparola

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Le 10 Regole d'Oro del Passaparola

Imparare ad utilizzare questo potente strumento di marketing

Roberto Tiby

 
Le 10 Regole d'Oro del Passaparola

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90
  • Tipo: CD Audio
  • 10 tracce - 60 minuti
  • In formato audio mp3
  • Anno: 2011

Ti Ŕ piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno strumento di marketing potente, e al tempo stesso delicato: il passaparola.

Il passaparola, o word-of-mouth, è il metodo più efficiente e più efficace per acquisire nuovi clienti o il più diretto per affossare un'azienda. Negli ultimi anni ha assunto le connotazioni di una vera e propria disciplina, con regole ben precise da seguire per sfruttarne appieno il potenziale e al tempo stesso evitarne i pericoli.

Il passaparola può essere positivo o negativo, il processo di diffusione della fiducia/sfiducia può essere gestito o non gestito, la velocità di propagazione delle notizie è amplificata dalla progressiva crescita della rete di relazioni e facilitata dal diffondersi di nuove tecnologie. Ma la propagazione di un'informazione su un prodotto è anche condizionata dall'originalità del messaggio in sé e, quindi, dalle capacità strategiche degli imprenditori. Il passaparola è, quindi, un vero problema di marketing e di comunicazione.

Quali sono i principi base del passaparola? Qual è la sua essenza? Come si può misurare? Come incrementare l'acquisizione di segnalazioni? Come minimizzare il passaparola negativo? Quali sono i principi del marketing virale? Come sfruttare le opportunità del web e difendersi dai pericoli dei social network? L'autore ha individuato dieci regole d'oro per rispondere a tutti i principali interrogativi su questo fenomeno, offrendo spunti concreti per sfruttarne appieno le potenzialità. Investire sul passaparola è sempre redditizio e questo audiolibro è un primo passo per approfondire la materia

Per la riproduzione del CD è necessario un lettore compatibile con il formato mp3.

AUTORE

Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e comunicazione e si è in seguito dedicato agli studi sul Marketing Relazionale. Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo. Ha collaborato con la casa editrice Il Campo, realizzando un iperlibro con dvd e scrivendo tre libri e trenta articoli di marketing e management sulla rivista Il Nuovo Club. Cofondatore della MSX Marketing, ha brevettato una metodologia di calcolo della Soddisfazione del Cliente poi tradotta in un software oggi utilizzato da molte realtà commerciali e industriali. È consulente di centri fitness, banche, assicurazioni, concessionari auto, grande e piccola distribuzione alimentare, casinò, studi professionali. Ha coordinato e svolto per il Polo Scientifico di Livorno la prima edizione del Master in Wellness. È docente nel master in Management dello Sport presso l’Università della Bicocca di Milano. Insegna alla LUISS Business School di Roma, dove è responsabile scientifico per il Master in Wellness Management. Ha partecipato a numerose conferenze come relatore in tutta Italia, alcune in occasione delle nove edizioni del Forum&Trade Show, altre presso l’Istituto Europeo di Design, l’Istituto di Ricerca Internazionale, l’Ateneo Multimediale, l’IpointCollege, l’ISSA Convention, il Master in Management e Gestione dello Sport, il Master in Wellness&SPA Management.

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui