Le 10 Regole d'Oro del Passaparola

  Clicca per ingrandire

Le 10 Regole d'Oro del Passaparola

Imparare ad utilizzare questo potente strumento di marketing

Roberto Tiby

  • Prezzo: € 11,90

  • In formato audio mp3

Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno strumento di marketing potente, e al tempo stesso delicato: il passaparola. Il passaparola, o... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Audio come Le 10 Regole d'Oro del Passaparola

Descrizione

Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno strumento di marketing potente, e al tempo stesso delicato: il passaparola.

Il passaparola, o word-of-mouth, è il metodo più efficiente e più efficace per acquisire nuovi clienti o il più diretto per affossare un'azienda. Negli ultimi anni ha assunto le connotazioni di una vera e propria disciplina, con regole ben precise da seguire per sfruttarne appieno il potenziale e al tempo stesso evitarne i pericoli.

Il passaparola può essere positivo o negativo, il processo di diffusione della fiducia/sfiducia può essere gestito o non gestito, la velocità di propagazione delle notizie è amplificata dalla progressiva crescita della rete di relazioni e facilitata dal diffondersi di nuove tecnologie. Ma la propagazione di un'informazione su un prodotto è anche condizionata dall'originalità del messaggio in sé e, quindi, dalle capacità strategiche degli imprenditori. Il passaparola è, quindi, un vero problema di marketing e di comunicazione.

Quali sono i principi base del passaparola? Qual è la sua essenza? Come si può misurare? Come incrementare l'acquisizione di segnalazioni? Come minimizzare il passaparola negativo? Quali sono i principi del marketing virale? Come sfruttare le opportunità del web e difendersi dai pericoli dei social network? L'autore ha individuato dieci regole d'oro per rispondere a tutti i principali interrogativi su questo fenomeno, offrendo spunti concreti per sfruttarne appieno le potenzialità. Investire sul passaparola è sempre redditizio e questo audiolibro è un primo passo per approfondire la materia

Per la riproduzione del CD è necessario un lettore compatibile con il formato mp3.

Dettagli CD Audio

Etichetta Discografica Editrice Il Campo
Anno Pubblicazione 2011
Formato CD Audio - 10 tracce - 60 minuti
EAN13 9788888860398
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autore

Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e comunicazione e si è in seguito dedicato agli studi sul Marketing Relazionale. Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo. Ha... Continua a leggere la Biografia di Roberto Tiby

Torna su
Caricamento in Corso...