Le 10 Regole d'Oro della Vendita

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Le 10 Regole d'Oro della Vendita

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  • Prezzo € 10,12 invece di 11,90 sconto 15%
  • Roberto Tiby

  • Tipo: CD Audio
  • 10 tracce - 60 minuti
  • In formato audio mp3
  • Anno: 2011
  • Sconto

Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno processo complesso, dinamico e imprevedibile: la vendita. Vendere è un processo emotivo: un... continua

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Descrizione

Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno processo complesso, dinamico e imprevedibile: la vendita.

Vendere è un processo emotivo: un venditore migliora conoscendo meglio se stesso, la propria emotività e quella altrui. Questi due principi sono così importanti che diventa irrilevante la distinzione tra prodotti materiali e servizi intangibili: le logiche di base della vendita sono pressoché identiche e indipendenti da ciò che si commercializza. Questa premessa vale oggi, ma varrà sempre di più negli anni a venire considerato che i prodotti tenderanno a sembrare "servizi" e che, in qualche modo, i servizi cercheranno di materializzarsi in "prodotti".

In questo audiolibro, Roberto Tiby spiega le dieci regole d'oro dell'approccio relazionale alla vendita, mediando tra questi due estremi, ovvero utilizzando la psicologia per predisporre strumenti pratici che migliorino le performance di vendita.

La psicologia ci aiuta a spiegare molti dei segreti della dinamica emotiva che intercorre tra venditore e cliente, tuttavia, non è pensabile affrontare l'argomento con un trattato di pura intelligenza emotiva. Si tratta, infatti, di una materia anche molto "pratica", fatta di processi e metodi, ma anche in questo caso non può essere ridotta ad una mera elencazione di formule e tecniche.

Per la riproduzione del CD è necessario un lettore compatibile con il formato mp3.

Autore

Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e comunicazione e si è in seguito dedicato agli studi sul Marketing Relazionale. Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo. Ha collaborato con la casa editrice Il Campo, realizzando un iperlibro con dvd e scrivendo tre libri e trenta articoli di marketing e management sulla rivista Il Nuovo Club. Cofondatore della MSX Marketing, ha brevettato una metodologia di calcolo della Soddisfazione del Cliente poi tradotta in un software oggi utilizzato da molte realtà commerciali e industriali. È consulente di centri fitness, banche, assicurazioni, concessionari auto, grande e piccola distribuzione alimentare, casinò, studi professionali. Ha coordinato e svolto per il Polo Scientifico di Livorno la prima edizione del Master in Wellness. È docente nel master in Management dello Sport presso l’Università della Bicocca di Milano. Insegna alla LUISS Business School di Roma, dove è responsabile scientifico per il Master in Wellness Management. Ha partecipato a numerose conferenze come relatore in tutta Italia, alcune in occasione delle nove edizioni del Forum&Trade Show, altre presso l’Istituto Europeo di Design, l’Istituto di Ricerca Internazionale, l’Ateneo Multimediale, l’IpointCollege, l’ISSA Convention, il Master in Management e Gestione dello Sport, il Master in Wellness&SPA Management.


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