Approfondimenti video
Descrizione
La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.
Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici.
Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.
Tracce
- Risveglia il tuo amore interiore (20 min) (individuale)
Questa meditazione dona nutrimento all’autostima, sviluppando l’amore verso noi stessi. Provare amore verso noi stessi è la base del piacere ed è qualcosa che diviene spontaneo e naturale, se praticato in meditazione. - Il saluto del cuore (15 min) (In coppia)
È un rituale col quale entrambi i partner comunicano l’un l’altra di essere pronti per vivere un momento sacro. Il messaggio che ci si scambia è: “ti riconosco e ti onoro dal profondo del mio cuore”. Questa pratica segna nel Tantra l’inizio di ogni rituale o meditazione di coppia ed è un momento in cui si trova la connessione con il partner. - Fondersi in un abbraccio (15 min) (In coppia)
Scambiarsi un abbraccio è un gesto semplice, ma spesso sottovalutato. Un abbraccio consapevole può risvegliare forti emozioni e può farci sentire amati e protetti. Un abbraccio consapevole apre la porta della fiducia. - Accendere il corpo (20 min) (Individuale)
Questa meditazione prende ispirazione dal “Tummo”, la meditazione tibetana sul fuoco interiore. Il Tummo è la prima delle sei dottrine Yoga conosciute in Tibet ed è considerato un metodo di sviluppo del calore psichico, tramite il quale giungere ad immagazzinare il prana, la nostra energia vitale. - Unione sesso-cuore (30 min) (In coppia)
Nel Tantra la sessualità è il momento in cui le polarità femminile e maschile si incontrano dando vita a una danza meditativa in cui l’energia della coppia fluisce, si compenetra e si eleva fino a raggiungere l’unione di sesso e cuore, che è il fine ultimo del sesso tantrico. Questa meditazione potenzia le rispettive ed opposte polarità per avviare lo scambio energetico. - L’estasi tantrica (30 min) (In coppia)
È una pratica che ci mostra la possibilità di convogliare la sessualità ad un livello spirituale. L’energia viene fatta salire chakra per chakra all’unisono con il partner, fino a poter arrivare ad una fusione delle due energie, aprendo la porta che conduce alla beatitudine.

Indice
Tracce
- Risveglia il tuo amore interiore
- Il saluto con il cuore
- Fondersi in un abbraccio
- Accendere il corpo
- Unione sesso-cuore
- L'estasi tantrica
Dettagli CD Audio
Etichetta Discografica | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | CD Audio - Durata: 66:5 - 12x18 |
EAN13 | 9788863654240 |
Lo trovi in: | Meditazioni guidate |
Approfondimenti
Nutrimento e Amore:
"Questa meditazione dona nutrimento e amore verso noi stessi.
Provare amore verso noi stessi è la base del piacere ed è qualcosa che diviene spontaneo e naturale, se praticato in meditazione."
Gloria di Capua e Maurizio Lambardi
Continua a leggere l'estratto del libro "Meditazioni Tantra & Amore".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola Mattioni
Acquisto verificato
Voto:
utilissimo, come mi aspettavo . Non l avrei trovato diversamente . Grazie . Quando desidero un libro interessante , mi rivolgo sempre al "Giardino dei libri "
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che si dissocia dagli stereotipi banali europei, interessante approfondimento delle meditazioni e della cultura tantrica, adatto a chi non si ferma alle apparenze.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
senza voler togliere nulla agli autori del libretto allegato, non ho apprezzato la lettura quasi "recitata" dall'attrice che ha dato voce al libretto allegato. Personalmente ho trovato più utile leggere più volte le meditazioni e praticare in silenzio