Meditazioni Tantra & Amore - Maurizio Lambardi e Gloria di Capua
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Meditazioni Tantra & Amore

Meditazioni guidate per il corpo e l’anima - Nuovi strumenti per la relazione

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

 
-15%
Meditazioni Tantra & Amore Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.

Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici.

Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.

Tracce

  1. Risveglia il tuo amore interiore (20 min) (individuale)
    Questa meditazione dona nutrimento all’autostima, sviluppando l’amore verso noi stessi.  Provare amore verso noi stessi è la base del piacere ed è qualcosa che diviene spontaneo e naturale, se praticato in meditazione.
  2. Il saluto del cuore (15 min) (In coppia)
    È un rituale col quale entrambi i partner comunicano l’un l’altra di essere pronti per vivere un momento sacro. Il messaggio che ci si scambia è: “ti riconosco e ti onoro dal profondo del mio cuore”. Questa pratica segna nel Tantra l’inizio di ogni rituale o meditazione di coppia ed è un momento in cui si trova la connessione con il partner.
  3. Fondersi in un abbraccio (15 min) (In coppia)
    Scambiarsi un abbraccio è un gesto semplice, ma spesso sottovalutato. Un abbraccio consapevole può risvegliare forti emozioni e può farci sentire amati e protetti. Un abbraccio consapevole apre la porta della fiducia.
  4. Accendere il corpo (20 min) (Individuale)
    Questa meditazione prende ispirazione dal “Tummo”, la meditazione tibetana sul fuoco interiore. Il Tummo è la prima delle sei dottrine Yoga conosciute in Tibet ed è considerato un metodo di sviluppo del calore psichico, tramite il quale giungere ad immagazzinare il prana, la nostra energia vitale.
  5. Unione sesso-cuore (30 min) (In coppia)
    Nel Tantra la sessualità è il momento in cui le polarità femminile e maschile si incontrano dando vita a una danza meditativa in cui l’energia della coppia fluisce, si compenetra e si eleva fino a raggiungere l’unione di sesso e cuore, che è il fine ultimo del sesso tantrico. Questa meditazione potenzia le rispettive ed opposte polarità per avviare lo scambio energetico.
  6. L’estasi tantrica (30 min) (In coppia)
    È una pratica che ci mostra la possibilità di convogliare la sessualità ad un livello spirituale. L’energia viene fatta salire chakra per chakra all’unisono con il partner, fino a poter arrivare ad una fusione delle due energie, aprendo la porta che conduce alla beatitudine.

AUTORE

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Gloria di Capua e Maurizio Lambardi, counselors-life coaches e costellatori familiari.

Li accomuna il percorso con il neo-tantra e la formazione in Integrative Body Counseling. Specializzati in costellazioni familiari e counseling a mediazione corporea, Maurizio e Gloria sono “coppia” professionale e nella vita. Sviluppano un personale metodo di lavoro e intervento sulla persona dove il focus è la presa di coscienza, un viaggio prima di tutto vissuto nella relazione di coppia fra Gloria e Maurizio: non più concetti astrusi da manualistica, ma insegnamenti concreti e tangibili nella vita di tutti i giorni.

Da alcuni anni organizzano in Italia sessioni di gruppo, individuali e di coppia sull’evoluzione personale e la cura della relazione. Grazie alla loro esperienza e competenza professionale e alla loro vita di coppia, sviluppano un nuovo metodo rivolto alla crescita personale e alla cura della relazione: l’Active Integrative Method, che unisce tecniche orientali propriamente legate al tantra, alla meditazione, a quelle occidentali come il counseling ad approccio corporeo e le costellazioni familiari, come strumento per approfondire l’intimità, l’amore e superare situazioni difficili e conflittuali nella vita.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO CD AUDIO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui