Descrizione
Le ossessioni sono "idee e pensieri che assillano la mente senza sosta": i pensieri si impongono sulla volontà del soggetto, angosciano, arrovellano, inquietano e torturano la mente, mentre un insieme di gesti e rituali, cui il soggetto non può sottrarsi, costringe a seguire ossessioni che sottraggono tempo ed energie!
La Musicoterapia Cinematografica, ideata da un noto psichiatra psicoterapeuta esperto di medicine naturali, è in grado di interrompere i circuiti neuronali che alimentano le ossessioni e le compulsioni e di guidare la mente altrimenti troppo inquieta.
Questa tecnica efficace fornisce uno strumento indispensabile per liberarsi dai pensieri e dalle angosce e permette di affrontare e superare ossessioni, pensieri ricorrenti e atteggiamenti di controllo che si verificano nel Disturbo Ossessivo Compulsivo.
17 esperienze guidate di Musicoterapia mirata consentono di dialogare con la mente e riportarla sul giusto binario, quello che conduce alla guarigione.
Contiene un CD e un opuscolo illustrato con le indicazioni tecniche del metodo, la spiegazione dei singoli esercizi e i rimedi naturali per ossessioni, comportamenti ripetitivi, pensieri ricorrenti, atteggiamenti di controllo, compulsioni e gesti scaramantici
Dettagli CD Audio
Etichetta Discografica | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | CD Audio - 17 tracce |
EAN13 | 9788880936893 |
Lo trovi in: | Musicoterapia |
Autore

Roberto Pagnanelli è nato a Milano. Laureato in medicina e chirurgia si è specializzato in psichiatria. Diplomato in psicoterapia presso l’Istituto Riza di Milano e in medicina omeopatica presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica (Università degli Studi di Urbino) è autore del volume Il grande libro dell’omeopatia. Docente di omeopatia presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza, esercita la professione di medico di medicina generale a Trieste e di psichiatra, psicoterapeuta e omeopata a Trieste, Udine e Milano.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
emily
Acquisto verificato
Voto:
ricordo di averlo preso in un periodo di pensieri stressanti ma non ha avuto molto effetto su di me perchè il problema era più incentrato sul fatto che facevo sempre cose che non mi piacevano e mi generavano stress.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
All'ascolto mi sembra un buon strumento però al momento l'ho utilizzato troppo poco per poter dare una valutazione più attendibile ?
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Ogni percorso rivelatorio si costruisce di fantastiche intuizioni che conducono ad incredibili conoscenze. Un libro che documenta una guida pratica sul fantastico universo che ci portiamo dentro.