Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Orgoglio e Pregiudizio - Audiolibro

Jane Austen

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,90
  • Tipo: CD Audio
  • 3 ore e 2 minuti
  • Formato: 4 CD
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con LibriVivi, l'audiolibro diventa un vero e proprio film da ascoltare, con narrazioni, dialoghi, atmosfere, suoni e musiche.

E sono le voci italiane delle Star di Hollywood a interpretare per voi i grandi classici della letteratura.

I signori Bennet hanno cinque figlie: Jane, Lizzy, Mary, Kitty e Lydia. La mancanza di un maschio che possa ereditare la tenuta di Longbourn nell'Hertfordshire è motivo di ossessione per la signora Bennet, che non vede l'ora di maritare almeno una delle ragazze. Il desiderio della madre diviene ancora più intenso e pressante quando arriva a Netherfield, una tenuta limitrofa alla loro, Charles Bingley, un ricco scapolo.

Durante un ballo Jane, la sorella maggiore, e il signor Bingley si innamorano. Intanto Lizzy, ventenne intelligente e ironica, fa conoscenza con Darcy, un amico di Charles Bingley, gentiluomo dall'animo nobile, anche se in apparenza arrogante e pieno di pregiudizi. Al principio Lizzy lo prende in antipatia, ma conoscendolo più a fondo ne rimane a poco a poco affascinata, suscitando la gelosia di Caroline Bingley, la sorella di Charles, che da tempo progetta di sposare Darcy.

Improvvisamente irrompe a Longbourn William Collins, cugino ed erede del signor Bennet, personaggio viscido e cerimonioso che intende sposare una delle ragazze. Perché il sentimento fra Lizzy e Darcy e quello fra Charles e Jane trovino il loro coronamento in un matrimonio d'amore, sarà necessario che i due uomini superino una spessa cortina di pregiudizi.

AUTORE

Jane Austen, visse a Chawton, nell’Hampshire, conducendo una vita schiva e ritiratissima, con l’eccezione di qualche breve viaggio a Londra. Seppe descrivere come nessun altro il mondo dell’aristocrazia inglese rivelando acume, ironia e spietatezza.

Tra i suoi maggiori romanzi Orgoglio e pregiudizio, Mansfield Park, Emma, Persuasione. I suoi personaggi restano ancora oggi tra i più grandi della letteratura contemporanea.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su