Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Presentare con Efficacia - Audiolibro

Come sopravvivere davanti a un pubblico

Francesco Muzzarelli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90
  • Tipo: CD Audio
  • 60 minuti - 5 tracce
  • In formato audio mp3
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un vero e proprio manuale in formato audio che vuole dare preziosi consigli su come parlare di fronte a una platea in modo chiaro ed efficace.

Parlare in pubblico è un compito assai impegnativo, che richiede accorgimenti specifici. Le aree da presidiare sono principalmente due: da un lato, la scelta e la strutturazione dei contenuti e del metodo di conduzione in funzione degli obiettivi e del tipo di uditorio; dall'altro, la comunicazione efficace, in grado di ottenere e mantenere l'ascolto e di garantire la comprensione dei contenuti.

L'obiettivo fondamentale di ogni presentazione è infatti duplice: essere capiti ed essere ricordati.

Essere capiti significa attuare un corretto passaggio dell'informazione (ricezione e interpretazione) tenendo conto del livello di strutturazione del messaggio. Essere ricordati si collega alla fissazione dei messaggi trasmessi e quindi alla loro durata nel tempo.

Questo audiolibro propone gli spunti operativi più importanti per imparare a presentare il vostro intervento in modo chiaro, convincente, coinvolgente e memorabile.

Per la riproduzione del CD è necessario un lettore compatibile con il formato mp3.

AUTORE

Francesco Muzzarelli è senior trainer nell'area Management Education e direttore di Psicodramma Classico, e da diversi anni svolge l'attività di formatore presso l'impresa, la pubblica amministrazione, l'università e la scuola. È professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna e docente di Master presso la Scuola di Psicodramma di Milano. È autore di oltre ottanta pubblicazioni su temi di economia, marketing e management.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA