Siddharta - Audiolibro 2 CD - Hermann Hesse
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Siddharta - Audiolibro 2 CD

Guadagna 26 punti Gratitudine!


Siddharta - Audiolibro 2 CD

Interpretato da Enzo Decaro

Hermann Hesse

 
-15%
Siddharta - Audiolibro 2 CD

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Siddharta è il romanzo più famoso di Hermann Hesse, che lo scrisse nel 1922. Da allora questo testo di ambientazione indiana ha avuto una straordinaria fortuna presso i lettori, anche giovani, che vedono nel protagonista il simbolo di chi è alla ricerca del significato dell'esistenza, non si ferma presso nessun maestro e segue vie proprie che alla fine lo conducono alla pace interiore di chi ha tutto visto e tutto superato, e che si esprime nel sorriso senza tempo del Buddha.

La nuova collana Verdechiaro Audiobook nasce con l'intento di integrare la lettura adattando il prodotto/libro all'emisfero destro del cervello, quello dell'emotività, con cui - oltre ad ascoltare - si 'sente'. Non la tradizionale lettura del testo, ma un completamento 'sensoriale' sonoro, musicale, ambientale, integrativo su piani diversi dalla parola... 

Il testo viene qui presentato in una nuova traduzione di Paola Giovetti da Siddharta di Hermann Hesse.

AUTORE

Hermann Hesse

Hermann Hesse, Calw, Wùrttemberg, 1877- Montagnola, Canton Ticino, 1962. Premio Nobel nel 1946, raggiunse il successo nel 1904 con Peter Camenzind, seguito da numerose opere tra cui Demion (1919), Siddharta (1922), Il lupo della steppa (1927), Narciso e Boccadoro (1930) e II giuoco delle perle di vetro (1943).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo poter sentire questo libro, ascoltarlo mentre allattavo mio figlio è stato stupendo è veramente registrato in maniera ottima, la voce profonda e chiara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2013

Utile per capire a fondo la vita del saggio siddharta e dei suoi insegnamenti, una opera che racconta di tempi antichi e di grande filosofia, attualmente applicabile. Il carismatico Maestro Buddha, e la sua essenza sono riassunte tutte nelle parole del grande Hesse.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2013

Se dovessi consigliare ad un NON-buddista un bel libro/audiolibro da assaporare come un buon whisky, sicuramente questo sarebbe la scelta che farei!!! Sebbene io sia cattolico, trovo questo audiobook una gemma nella mia audioteca. Al di là della bellissima e profonda voce di Enzo Decaro (che sarebbe in grado di rendere piacevole ed emozionante anche il peggior libro al mondo!) che fa da ciliegina sulla torta, e che torta!, Siddharta è straordinariamente affascinante e immenso nel suo messaggio! Da sottolineare inoltre la confezione, cartonata ma apribile e di altissima qualità! Anche questa volta la Verdechiaro Edizioni non delude!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui