Training on the Job

  Clicca per ingrandire

Training on the Job

La formazione sul luogo di lavoro

Francesco Muzzarelli

  • Prezzo: € 10,90

In teoria, tutti sono d'accordo sull'importanza dell'affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano. Si può cadere nella tentazione di pensare che "le persone devono... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Audio come Training on the Job

Descrizione

In teoria, tutti sono d'accordo sull'importanza dell'affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano. Si può cadere nella tentazione di pensare che "le persone devono lavorare e arrangiarsi".

Lasciare un collaboratore (specie se neofita) a se stesso non è quasi mai una buona idea: ammesso che impari, niente garantisce che lo faccia nella maniera migliore e in un tempo ragionevole.Fare training on the job significa invece formare le persone su come devono svolgere il loro lavoro mentre lo stanno svolgendo.

Il training on the job risponde perfettamente al bisogno organizzativo di aggiornare e specializzare le competenze in modo coerente e integrato con la realtà operativa.

Si tratta di un metodo di sviluppo e consolidamento delle competenze molto versatile ed efficace, ottimo per valorizzare la formazione fatta in aula, a patto che venga guidato da un "istruttore" molto attento e preparato e a patto che segua un percorso di adeguata strutturazione.

Dettagli CD Audio

Etichetta Discografica Editrice Il Campo
Formato CD Audio - 30 minuti - 10 tracce mp3
EAN13 9788888860565
Lo trovi in: Formazione e Crescita personale

Autore

Francesco Muzzarelli è senior trainer nell'area Management Education e direttore di Psicodramma Classico, e da diversi anni svolge l'attività di formatore presso l'impresa, la pubblica amministrazione, l'università e la scuola. È professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna e docente di Master presso la Scuola di Psicodramma di Milano. È autore di oltre ottanta pubblicazioni su temi di economia, marketing e management.


Torna su
Caricamento in Corso...