Descrizione
Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva.
Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza.
Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.
"Un altro giro di giostra" ha segnato una svolta nella vita e nell'opera di Tiziano Terzani, e forse anche per le moltissime persone che l'hanno letto sinora. Il libro con il quale il grande giornalista che ha raccontato il mondo ha deciso di intraprendere un più intimo e personale e di parlare a tutti noi per raccontarci una storia che ci riguarda da vicino.
Dettagli CD Audio
Etichetta Discografica | Salani Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | CD Audio - 23 ore - Audiolibro 2 CD Mp3 |
EAN13 | 9788831006453 |
Lo trovi in: | Racconti e Letteratura |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Come gli altri libri di Tiziano Terzani, anche questo racconto di vita ti trasporta in mondi sconosciuti sentendo di farne parte , e facendoti riflettere sulla vera vita, mi e' molto piaciuto e mi ha insegnato sicuramente qualcosa.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo peccato che in auto non si riesce ad ascoltare probabilmente occorre uno stereo adeguato. Cmq il testo è veramente illuminante.
Mirco
Voto:
Che dire se non che questo libro/audiolibro è qualcosa di semplicemente affascinante e commovente. Qui regna la semplicità che, in tutta la sua maestosità, ti mostra ciò che è realmente importante nella tua vita e ti lascia apprezzare quel poco (sempre tanto!) che hai, il tutto con una genuinità - talvolta ingenuità bonaria - magnifica che ti accompagna ogni singolo istante, ogni singola parola! Questo audiolibro mi ha accompagnato proprio nel percorso che intraprendevo ogni giorno per andar a trovar mia madre in ospedale (a 35 km di distanza) ed è stato mio fedele compagno di viaggio, confidente, amico di avventure e m'ha regalato emozioni, lacrime e sorrisi degni della miglior favola mai raccontata: questa però e vita vera! GRAZIE DI CUORE Tiziano e GRAZIE a tutti quelli che acquisteranno questo oggetto, perché faranno sì che un'opera così divina rimanga viva ancora per tantissimi anni!
Luciana
Acquisto verificato
Voto:
E' un piacere intenso ascoltare il viaggio dell'autore attraverso la sua malattia, che gli fa scoprire cosa conta davvero in questa vita...un grande messaggio...tanta speranza. lolu67