Descrizione
Oggi il termine felicità, come numerosi altri, non viene inteso nella profondità del suo significato, bensì accostato a situazioni e stati d’animo che non lo rappresentano degnamente. Come affermava Sofocle “prima condizione della felicità è l’esser saggi”; la felicità, infatti, in quanto bene prezioso non può essere conseguita a buon mercato, ma necessita, per essere veramente ottenuta e vissuta, di fondarsi su alcuni presupposti.
Per diventare felici ci si deve assumere l’onere di modificare il nostro modus vivendi ed operandi, sviluppando conoscenza e virtù (onestà, compassione, bontà, generosità, purezza, distacco, capacità introspettiva…) e ripristinando una relazione d'Amore con Dio e con tutti gli esseri, come insegna la Tradizione della Bhakti; viceversa l’ambita felicità è destinata a rimanere una chimera, o solo “un’ombra che subito precipita”.
Dettagli CD Audio
Etichetta Discografica | Centro Studi Bhaktivedanta |
Formato | CD Audio - 2 ore e 29 minuti - Mp3 |
EAN13 | 9788854702356 |
Lo trovi in: | Spiritualità - Audiolibri |
Autore

Marco Ferrini, Ph.D. Psychology. Da oltre trent’anni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura vedica, che ha approfondito con viaggi in India e soggiorni di studio nei luoghi sacri dell’Induismo. Ha ideato programmi radio ed è intervenuto in trasmissioni televisive su tematiche inerenti la cultura Vedica. E’ autore di saggi e libri sulla Filosofia, la Scienza, l’Arte e la Religione dell’ India antica. Tiene Lezioni, Corsi, Conferenze e Seminari presso Facoltà universitarie e Istituzioni culturali. Collabora con studiosi e centri di ricerca in Italia, negli Stati Uniti e in India.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Sempre continuero' a ripetere che i seminari in DVD o MP3 di Marco Ferrini sono meravigliosi e che aiutano a cambiare la vita sicuramente in meglio. La spiritualita' e l'intelligenza di quest' uomo e grande, perché con parole semplici fa capire grandi cose.