Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Yoga Nidra

Gli incomparabili benefici del rilassamento cosciente

Ushma Hinnawi , Nirodh Fortini , Maurizio Morelli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo CD propone una seduta di Yoga Nidra per il rilassamento profondo. Lo Yoga Nidra mira al raggiungimento di uno stato di coscienza diverso sia dal sonno (nidra significa 'sonno') sia dalla veglia, in cui la coscienza entra in contatto diretto con livelli di percezione molto sottili e potenti.

Per fare ciò si deve passare attraverso uno stato di sospensione dell'attività sensoriale (pratyhara) utilizzando tecniche particolari.

Sono necessarie adeguate induzioni verbali scandite con il giusto ritmo, che rilassi profondamente senza concedere alla coscienza il tempo di divagare o scivolare nel sonno, e ovviamente musiche e ritmi capaci di creare atmosfere e favorire la giusta attenzione.

AUTORI

Ushma Hinnawi, naturopata e master di Osho neo Reiki, dirige con Nirodh Fortini il Centro di meditazione Osho a Varazze. Ushma è “la voce” italiana di Maneesha, è con Osho dal 1978 e dal 1979 co-leader del centro Osho Arihant. Diplomata in Naturopatia, si è formata in Cromopuntura presso la scuola di Peter Mandel a Milano, come Breathworker presso la Osho Breath Energy School International, Osho neo Reiki Master, tiene corsi di guarigione evolutiva. Attualmente unisce la sua passione per la meditazione con Maneesha ed insieme conducono il training "La Scienza Suprema", oltre a creare e pubblicare meditazioni guidate.

Nirodh Fortini da oltre trent'anni si occupa della ricerca nel settore della musica e dei video applicati alla terapia ed all’evoluzione della coscienza. Regista, compositore ed autore di musiche e film che possono essere usati nella meditazione e nel lavoro sul corpo. Dirige il Centro di meditazione OSHO a Varazze, dove insegna musicoterapia e comunicazione introducendo le tecniche di meditazione come arricchimento e sviluppo di queste specializzazioni. E’ fondatore e direttore di un team che raccoglie musicisti ed artisti di tutto il mondo e di scuole diverse, creando musiche e film che rappresentano anche uno strumento per migliorare la qualitá della vita.

Maurizio Morelli insegna yoga dal 1978. Ha studiato con numerosi maestri e trascorso lunghi periodi di formazione in India. È esperto di terapie naturali e spirituali. È presidente dell'Associazione Centro Pranayoga di Milano.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

come insegnante di yoga mi sento di consigliare questo CD . E' un ottimo ausilio per la pratica di profondo rilassamento ed è coordinato ad un esaustiva spiegazione . un aiuto per chi vuole alternare la pratica individuale a quella seguita da un maestro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sinceramente speravo in qualcosa di più ampio, ossia sì la rotazione della coscienza sulle varie parti del corpo ma almeno una visualizzazione guidata... Invece zero... Avendo comprato e letto il libro Yoga Nidra di Swami Satyananda Saraswati (con splendide sezioni di Yoga Nidra, davvero completo) questo CD l'ho trovato molto riduttivo... Peccato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel cd per lo yoga nidra che offre la possibilità di un rilassamento profondo ed un interruzione del flusso dei pensieri che è la causa di tutti i malesseri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo, la voce è perfetta e anche i tempi. Lo sto ascoltando tutti i giorni mettendo in pratica le istruzioni. Mi fa star bene. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2013

Ottimo lavoro meditativo. La musica è adeguata a portarti in uno stato di percezione completamente diverso dal solito. Ti porta in uno stato completamente rilassato nel quale si è completamente in contatto con se stessi. Benefico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello, anche se mi spiace che non vengano descritti i luoghi o le sensazioni da visualizzare perchè aumenterebbero il rilassamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

la pratica è correttamente spiegata ed efficace per il rilassamento, ma trovo troppo veloce, addirittura traumatico, il modo in cui si chiede di uscire dalla fase di rilassamento, che richiederebbe almeno 1 o 2 minuti, qui viene richiesta in 10 15 secondi? molto contrastante col giusto ritmo del resto del cd. maria

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA