Antonio Bertoli

L'Invenzione del Padre
Biologia, antropologia e genealogia - In nome del padre e della madre: Il legame archetipico tra famiglia e malattia - Volume 1

Les Origines de la Maladie
Psycho-bio-généalogie : Approche des Archétypes Primaires

Il Vestito del Poeta
Percorsi di letteratura, scienza, poesia e altro

Alle Origini della Malattia (Videocorso Digitale)
La guarigione come atto psicomagico

Come ci condiziona il Modello Familiare
Il sistema transgenerazionale della famiglia - In Nome del Padre e della Madre: Il legame archetipico tra famiglia e malattia - Volume 2
Biografia di Antonio Bertoli

Antonio Bertoli, poeta e scrittore, uomo di teatro e performer, si è occupato di poesia e di arte e della loro interazione con la società, la conoscenza, la psicologia del profondo e la guarigione.
Dopo Gurdjieff e la scuola di autoconoscenza di Silo, ha incrociato la psicanalisi, si è laureato sulle avanguardie storiche del Novecento, ha diretto teatri, fondato City Lights in Italia, pubblicato libri, diretto collane editoriali, festival, lavorato per circa 18 anni con Alejandro Jodorowsky (teatro, poesia, letteratura, esposizioni, stages di psicomagia e tarocco), collaborato con F. Arrabal, L. Ferlinghetti, Ed Sanders, J. Baudrillard, D. Dumas e vari esponenti della cultura, della psicogenealogia e dell’arte contemporanea.
Scomparso nel 2015, è stato un grande esperto anche di Nuova Medicina, disciplina che ha fuso con la psicanalisi transgenerazionale all’insegna di quella che ha chiamato “Teoria degli archetipi primari”, ha condotto stages intensivi al riguardo sia in Italia che all’estero (Spagna, Francia, Belgio).