Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Accetto
Eva Reich - Nata a Vienna (1924), è emigrata negli Stati Uniti e ha assistito ai lavori di suo padre, interessandosi soprattutto alla sua ricerca sui neonati e sulle loro madri. Trent’anni prima del boom della moderna ricerca...
Continua a leggere la Biografia di Eva Reich
Eva Reich - Nata a Vienna (1924), è emigrata negli Stati Uniti e ha assistito ai lavori di suo padre, interessandosi soprattutto alla sua ricerca sui neonati e sulle loro madri. Trent’anni prima del boom della moderna ricerca neonatale, Eva Reich ha sviluppato gli strumenti terapeutici per accompagnare e curare i bambini traumatizzati nel periodo perinatale e ha affrontato temi di grande attualità come i bisogni biologici del contatto bioenergetico e l’importanza della non separazione di madre e neonato al momento della nascita nonché l’importanza della prevenzione prima e dopo la nascita. In più di trent’anni ha insegnato in tutto il mondo la sua filosofia e il suo metodo. Attualmente vive in Maine (Usa), e ha un rapporto di consulenza con il Centro Studi Eva Reich di Roma.