Federico Milanesi

Regeneration - Vol. 1 (CD Audio)
Mental Training. Rilassamento introspettivo guidato

Mystica - Vol. 2 (CD)
Musica e mantra per meditazione e relax
Biografia di Federico Milanesi

Federico Milanesi è un compositore, autore e produttore musicale con oltre trent'anni di esperienza, ma anche un ricercatore musicale, avendo approfondito gli effetti del suono sulla sfera mentale ed emotiva umana. Attualmente gestisce uno Studio musicale a Londra dove produce artisti emergenti e si sta dedicando a un progetto musicale che fonde l’utilizzo di strumenti antichi ed etnici con la più moderna tecnologia.
Come compositore, ha composto musica per film (Perché il fuoco non muore, la vita agra di Tina Modotti, 2013), per il web, oltre che documentari e pubblicità televisiva.
Come autore ha collaborato con la Universal Publishing scrivendo canzoni per gli artisti rappresentati dall'etichetta.
Come artista nell’ambito del post-progressive ha pubblicato l'album "Anima Mundi", attualmente in fase di remixing e remastering, con la collaborazione di alcuni degli artisti più interessanti del panorama italiano.
Come esperto e ricercatore del suono in connessione con la sfera interiore, insieme allo studioso italiano Andrea Di Terlizzi ha svolto trent'anni di studio teorico e pratico del suono, inteso come espressione del principio di vibrazione, in stretta relazione con la sua connessione con la sfera emotiva e mentale umana.
In quest’ambito ha scritto, insieme ad Andrea Di Terlizzi, gli album Mystica vol. 1, 2 e 3; The sound of silence; Aquarius; Inner Circle; Open Space; Translucency; Fluttuazioni.
Questo tipo di musica mira a generare un ambiente armonico ed è studiata per produrre un effetto riequilibrante, producendo geometrie di suono che influenzano profondamente l'ascoltatore, aiutandolo a sviluppare un contatto con una parte più profonda rispetto alla ordinaria sfera cosciente.