Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Fiorenzo Montalti

Fiorenzo Montalti, nato a Cesena il 6 Dicembre 1961, si è diplomato in Arte Applicata sezione Decorazione Pittorica all'istituto d'Arte di Forlì. Vive a Macerone di Cesena (FC) dove svolge l'attività di grafico, lavorando per aziende ed enti... Continua a leggere la Biografia di Fiorenzo Montalti  
Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
-5%
Dire, Fare, Giocare!

Dire, Fare, Giocare!

I giocattoli di una volta... dintorni

Fiorenzo Montalti

€ 13,20 € 13,90

Disponibilità: immediata!
(consegna in 24/48 ore)

Biografia di Fiorenzo Montalti

Fiorenzo Montalti, nato a Cesena il 6 Dicembre 1961, si è diplomato in Arte Applicata sezione Decorazione Pittorica all'istituto d'Arte di Forlì. Vive a Macerone di Cesena (FC) dove svolge l'attività di grafico, lavorando per aziende ed enti pubblici. Per pura passione realizza Mostre itineranti, allestendole in Fiere, Sagre, Feste di piazza e manifestazioni a tema sulle tradizioni.
È divulgatore iconografico della civiltà contadina, riportando testimonianze storiche e fotografiche, modi di dire e racconti; ha pubblicato "Il maiale e la Romagna", opera in due volumi: "Un re senza trono" e "La regina ritrovata" , Brisighella 2007, coautori Cesare Dacci e Mario Guaducci. La sua creatività trova espressione non solo in campo storico delle tradizioni locali, ma anche in quello artistico.
Costruisce opere lignee di grandi dimensioni, con assi di recupero, rappresentando figure di grande impatto emotivo. Inoltre ha da sempre realizzato giocattoli di legno e ultimamente giochi di strada.

Caricamento in Corso...