Francesca Ollìn Vannini
Articoli e Approfondimenti di Francesca Ollìn Vannini

L'Atomo dell'Amore
Alla scoperta della Fiamma Gemella

Chirone
La Chiave dello Spirito

Lilith
L'integrazione dell'ombra

Manuale della Strega Moderna
Rituali casalinghi di buon auspicio

EMH Emotional Memory Healing
La via delle emozioni

Aham. Svelare l'Anima
La Via delle Emozioni
Biografia di Francesca Ollìn Vannini

Francesca Ollìn Vannini è biologa e ricercatrice da sempre dedita alle pratiche alternative, soprattutto quelle relative al mondo invisibile.
Nata nel giorno del solstizio invernale il 21 dicembre del 1977, il suo percorso, fin da piccola, l’ha portata per curiosità nel Mondo alla ricerca di risposte ai grandi misteri umani, della psiche, dell’invisibile, facendole sperimentare per gioco situazioni fuori dal comune.
Si è laureata in biologia marina perché ha sempre sentito una forte connessione con la Na- tura e, soprattutto, con il mare, gli abissi, lo sconosciuto che ci porta ad andare oltre i limiti del possibile. La biologia, e in particolare lo studio e la protezione delle tartarughe marine, l’hanno portata a vivere e lavorare dieci anni in Messico.
Qui ha avuto delle esperienze molto forti con il Mondo sottile e con il mondo della medicina alternativa che le hanno fatto conoscere Don Jorge Dominguez, il suo Maestro, uomo di potere e “curandero” (che cura) messicano che l’ha accolta come una figlia a casa sua, insegnandole tutto ciò che conosceva a patto che lo trasmettesse poi al Mondo.
Ha collaborato con Antonio Calderon, psicologo clinico, per 4 anni, in giro per la Spagna, assistendo le guarigioni e la terapia clinica con approccio integrato dove ha messo a punto un nuovo metodo che oggi offre in Italia che si chiama Emotional Memories Healing (EMH), che lavora sulle memorie emozionali di dolore accumulate nelle nostre cellule che corrispondono a esperienze che, apparentemente, non appartengono sempre a eventi concreti ma risiedono nell’inconscio, unendo la biologia ai corpi sottili che formano l’umano.
Si è formata in diverse discipline alternative, vibrazionali, fitoterapiche, ha frequentato la formazione per facilitatrice di costellazioni familiari presso la Academy of Light e si è formata in Medicina Biologica nella scuola di Daleth scuola del sintomo con cui collabora come docente.
È specializzata in percorsi emozionali, facilitatrice in costellazioni familiari e ha fondato un’Accademia Emozionale chiamata MEMH Academy a Bologna dove offre percorsi di liberazione emozionale e maturazione dell’intelligenza emotiva con materie come EMH, Psicobiogenealogia e Memorie emozionali e corpi sottili con approccio spirituale. Pratica anche Danza Mistica e percorsi al femminile per la liberazione emozionale delle donne.
Scrittrice di cinque libri in collaborazione con la Om edizioni: Il Manuale della strega moderna (2018) Lilith, l’integrazione dell’ombra (2019) e L’Atomo dell’amore (2020), Chirone: la chiave dello Spirito (2021), E.M.H. Manuale di Guarigione delle memorie emotive (2022), Aham: Svelare l’Anima (2023), Corazze che chiedono carezze (2024), Biogenealogia (2025).