Gaia Segattini

Gaia Segattini
Gaia Segattini, è nata a Genova, vive all'ombra del Conero e dal 1994 è fashion designer con esperienza sui marchi di target giovane e insegnante di Metodologia Progettuale al Poliarte di Ancona, dove è vicedirettrice del corso di Fashion... Continua a leggere la Biografia di Gaia Segattini  
Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
Il Manuale dell'Uncinetto

Il Manuale dell'Uncinetto

Tutte le basi, spiegate passo passo per mettersi alla prova fin da subito, e 20 progetti originali con livello di difficoltà

Gaia Segattini

€ 14,90

Momentaneamente non disponibile

Biografia di Gaia Segattini

Gaia Segattini

Gaia Segattini, è nata a Genova, vive all'ombra del Conero e dal 1994 è fashion designer con esperienza sui marchi di target giovane e insegnante di Metodologia Progettuale al Poliarte di Ancona, dove è vicedirettrice del corso di Fashion Design.

Da sempre attenta a tutto ciò che succede in ambito creativo internazionale, dal 2006 si è appassionata al nuovo movimento "craft" americano, per i suoi contenuti di semplicità, creatività e rivoluzione sociale.

Dal 2007 scrive di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast (Glamour.it, Style.it e, recentemente, VanityFair.it) e nel suo blog VendettaUncinetta.com, diventato un punto di riferimento per la generazione delle nuove appassionate della manualità.

Dal 2014 è art director della manifestazione Weekendoit, incentrata sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità. Funge da PR e talent scout del settore, crea rete e connessioni ed è popolarissima in rete per il suo stile ironico e comunicativo.

Tiene workshop di riciclo, refashion e uncinetto, partecipa come ospite a fiere di settore, collabora con aziende, riviste e portali.

Nel 2013 ha pubblicato con Gribaudo il suo primo libro di refashion. Rinnova il tuo guardaroba.

Caricamento in Corso...