Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Gianandrea Abbate

Gianandrea Abbate da sempre ha un grande amore e attrazione per la comunicazione, anche perché figlio del pubblicitario autore di mitici spot, come ad esempio Cynar (Ernesto Calindri con il tavolino in strada) e Biancosarti (Tenente... Continua a leggere la Biografia di Gianandrea Abbate  
Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
-5%
Mind Marketing

Mind Marketing

La dimensione invisibile del marketing

Gianandrea Abbate

€ 20,90 € 22,00

Momentaneamente non disponibile

Biografia di Gianandrea Abbate

Gianandrea Abbate da sempre ha un grande amore e attrazione per la comunicazione, anche perché figlio del pubblicitario autore di mitici spot, come ad esempio Cynar (Ernesto Calindri con il tavolino in strada) e Biancosarti (Tenente Sheridan).
Oltre che nell’azienda di famiglia ha avuto il piacere di lavorare nelle grandi multinazionali della pubblicità come Young & Rubicam, Publicis, Fcb, di cui è stato responsabile Strategic Planning Ricerche e partner del Comitato di Direzione.
Poi ha sentito molto forte l’esigenza di guardare più a fondo nella psiche e nelle dinamiche profonde di efficacia o inefficacia della comunicazione, ed è stato quindi il promotore del lancio e sviluppo in Italia di una nuova Metodologia di Ricerca—Mind M@p Psicolinguistica—che studia scientificamente l’incremento dei rendimenti pubblicitari e i meccanismi inconsci dell’efficacia comunicazionale.
Oggi è amministratore delegato di Emotional Marketing—Istituto di Ricerche e marketing strategico con l’esclusiva internazionale Mind M@p e molti altri prodotti di Ricerca innovativi—, presidente di Psycho Research e partner di Mind Gate, società che si dedica alla ricerca innovativa e alle nuove tecnologie.
È autore di un libro sulla psicolinguistica (Emotional Assets) e partner del laboratorio di comunicazione dell’Università Cattolica di Milano. Insegna in SDA Bocconi al Master dell’Università di Parma/Business School del Sole 24 Ore e alla Scuola di Palo Alto.
Ciò che più conta, si considera una persona felice perché è riuscito a far coincidere il suo lavoro con ciò che nella vita più lo diverte, lo affascina e lo interessa.

Caricamento in Corso...