Gianluigi Costa

Gianluigi Costa
Gianluigi Costa fondatore della scuola Reiki “Ai Reiki Kai” (amoreiki) è stato colui che ha riportato in Italia in vero Reiki Tradizionale Giapponese del grande maestro Mikao Usui. In anni di studio e ricerca è riuscito a rimettere... Continua a leggere la Biografia di Gianluigi Costa  
Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
-5%
Reiki Tradizionale Giapponese

Reiki Tradizionale Giapponese

Il sentiero della medicina spirituale ed energetica

Gianluigi Costa

€ 18,90 € 19,90

Disponibilità Immediata!
(consegna in 24/48 ore)

Biografia di Gianluigi Costa

Gianluigi Costa

Gianluigi Costa fondatore della scuola Reiki “Ai Reiki Kai” (amoreiki) è stato colui che ha riportato in Italia in vero Reiki Tradizionale Giapponese del grande maestro Mikao Usui. In anni di studio e ricerca è riuscito a rimettere insieme gli insegnamenti originali del Reiki così com'era all’origine. Sulla base di questi insegnamenti ha fondato l’Associazione Italiana Reiki per diffusione del Reiki tradizionale in Italia. Dalla sua fondazione ne è presidente e responsabile didattico nazionale. Molti affermano che la sua è probabilmente l’unica scuola Reiki che diffonde gli insegnamenti originali in occidente. Da anni si occupa di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l’essere umano ad un maggior benessere psico/fisico, quali il Reiki (di cui è Master dei metodi: Usui, Karuna, Japanese, ART, Tibetano, Healing, Komyo Reiki e Gendai Reiki Ho), la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la Meditazione, le Arti Marziali, il Massaggio Energetico Spirituale, Tecniche di Respirazione, Krya e controllo dell’Energia-Pranayama. Inoltre, da diverso tempo studia i cambiamenti energetici che sono in atto a livello planetario e cosmologico, con tutte le implicazioni che essi comportano a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Su queste tematiche tiene seminari e conferenze in tutta Italia. Nel 1998 ha fondato e diretto per due anni il Centro Fudoshinama (oggi Centro Ananda Asharam), presso il quale ha collaborato fino a dicembre 2003, attualmente tiene corsi, conferenze e presta la sua opera di insegnante e terapista, con le tecniche da lui conosciute e divulgate presso Amoreiki e  l’Associazione Italiana Reiki. È socio fondatore, presidente e responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki e della sua scuola Ai Reiki Kai, è Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai e della Gendai Reiki Ho, di cui è allievo diretto dei Maestri Giapponesi massime autorità mondiali per il Reiki, Hiroshi Doi e Hyakuten Inamoto. Socio fondatore e Vice Presidente dell’Associazione Shanti Path che ha lo scopo di diffondere antiche scienze spirituali per il benessere di corpo mente e spirito dell’essere umano, diffondere la cultura del cuore e del servizio disinteressato. Ha iniziato all’età di 11 anni a praticare arti Marziali e più precisamente Karate, è stato allievo dei Maestri: Damiano Basso, Enzo Magnaghi e del Maestro Nino Tammaccaro.
Il Karate che oggi insegna è molto introspettivo, assolutamente non agonistico, che attraverso l’uso del corpo, del respiro (fondamentale nella pratica delle Arti Marziali), della Meditazione e di tecniche apposite per lo sviluppo e l’utilizzo del KI (Energia), porta la persona a una maggior consapevolezza di se, e ad un maggiore benessere psico-fisico.

Caricamento in Corso...