Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Lev Vygotskij

Lev Semënovič Vygotskij (1896-1934). La sua attività scientifica è caratterizzata da tre fasi. Nella prima fase, dal 1915 al 1927, si occupò principalmente di critica letteraria e Psicologia dell’arte ed iniziò ad interessarsi all’applicazione della psicologia nell’educazione. Quando si trasferì a Mosca conobbe Aleksej Leont’ev e Aleksander Lurija. Nel 1925 tenne la conferenza 'La coscienza come problema psicologico del comportamento' il cui testo divenne il manifesto della scuola storico-culturale di cui è considerato il fondatore. Nello stesso anno divenne il direttore del dipartimento per l’istruzione dei... Continua a leggere...  

Risultati per Lev Vygotskij

Risultati: 1 - 2
su un totale di 2
-15%
Lo Sviluppo Psichico del Bambino

Lo Sviluppo Psichico del Bambino

Sconto

Lev Vygotskij

Questa raccolta di scritti del grande psicologo sovietico Vygotskij illustra alcuni problemi... continua

Editori Riuniti - Libro - Pagine: 227

  Aggiungi al Carrello

Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%

Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi

-15%
Immaginazione e Creatività nell'Età Infantile

Immaginazione e Creatività nell'Età Infantile

Sconto

Lev Vygotskij

«L'immaginazione e la creatività non sono doni divini, frutti improvvisi, folgorazioni, ma... continua

Editori Riuniti University Press - Libro - Pagine: 160

  Aggiungi al Carrello

Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%

Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi

Risultati: 1 - 2
su un totale di 2

Lev Semënovič Vygotskij (1896-1934). La sua attività scientifica è caratterizzata da tre fasi. Nella prima fase, dal 1915 al 1927, si occupò principalmente di critica letteraria e Psicologia dell’arte ed iniziò ad interessarsi all’applicazione della psicologia nell’educazione. Quando si trasferì a Mosca conobbe Aleksej Leont’ev e Aleksander Lurija. Nel 1925 tenne la conferenza 'La coscienza come problema psicologico del comportamento' il cui testo divenne il manifesto della scuola storico-culturale di cui è considerato il fondatore. Nello stesso anno divenne il direttore del dipartimento per l’istruzione dei bambini handicappati.
Nella seconda fase, dal 1928 al 1931, affrontò il problema della storicità delle funzioni psichiche. Nell’ultima fase, dal 1932 al 1934, si occupò di varie tematiche di psicologia, in particolare delle emozioni.


Torna su
Serve Aiuto?