Marco Clementi
Biografia di Marco Clementi

Marco Clementi è nato a Milano il 23 aprile 1950. Conseguita la maturità classica nel 1969, dopo aver risolto il dubbio se iscriversi a Filosofia o a Medicina, entra nella facoltà di Medicina a Milano e si laurea nel 1975. Nel 1980 si specializza in Oculistica. Nel 1981, a causa di gravi problemi di salute, entra in contatto con il mondo delle medicine alternative e decide di dedicarsi alla fitoterapia.
Nel 1983 scopre del tutto casualmente, grazie all’incontro con un Maestro, di essere un pranoterapeuta e inizia ad operare anche in questo campo, senza tralasciare l’attività di oculista e di fitoterapeuta.
Dopo una serie di confortanti riscontri sulla qualità della sua bio-energia, decide di dedicarsi in modo particolare alla psicopranoterapia: l’utilizzo del prana per il riequilibrio delle funzioni psicofisiche dei chakra.
L'esercizio di questa tecnica terapeutica ha ampliato gli orizzonti delle sue dirette esperienze di vita sia attraverso il contatto sul campo con le problematiche esistenziali dei pazienti sia grazie all’incontro con persone ed autori non convenzionali.