Raffaella Milandri
La Mia Tribù
Storie autentiche di Indiani d'America
Gli Ultimi Guerrieri
Viaggio nelle riserve indiane
Liberi di Non Comprare
Un invito alla rivoluzione
In Alaska
Il Paese degli Uomini Liberi
In India
Cronache per veri viaggiatori
Lessico Lakota
Storia, Spiritualità e Dizionario Italiano-Lakota
Lessico Cherokee
Storia, spiritualità e dizionario Italiano-Cherokee
Nativi Americani
Guida alle tribù e riserve indiane degli stati uniti
Biografia di Raffaella Milandri
Raffaella Milandri è scrittrice, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro adottivo della tribù Crow, in Montana. E presidente fondatrice della Omnibus Omnes Onlus.
Dice Raffaella Milandri: “Viaggiare non vuol dire visitare luoghi, ma percepire l’animo dei popoli”. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo.
Si dedica alla scrittura, alla fotografia e ai reportage, intesi come strumento di sensibilizzazione e divulgazione sul tema dei diritti umani e delle problematiche sociali, attraverso campagne di informazione, appelli, petizioni e conferenze, e diffondendo filmati e interviste su media e social network. Varie le partecipazioni televisive e radiofoniche in Italia, numerosi gli articoli sui suoi viaggi, su quotidiani e riviste.
Tra le mete dei suoi viaggi ricordiamo, la Papua Nuova Guinea, l’Alaska, il deserto del Kalahari, il Tibet, il Kimberly in Australia. Tra i Popoli Indigeni oggetto delle sue campagne per i diritti umani, i Nativi Americani, i Pigmei, i Boscimani, gli Adivasi dell’Orissa. Libri pubblicati: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta, Polaris 2011; La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d‘America, Polaris 2013; In India. Cronache per veri viaggiatori, Ponte Sisto 2014.