René Guénon
Il Regno della Quantità e i Segni dei Tempi
Nuova edizione
La Crisi del Mondo Moderno
Nuova edizione critica
La Via Iniziatica
Tradizioni, Simbolismo, Rituali e Cerimonie
La Cabala Ebraica
E altri scritti tradotti da reghini
Il Re del Mondo
Il misterioso centro iniziatico di Agartha, i Regni Sotterranei e il Re del Mondo
Studi sulla Massoneria
L'ortodossia massonica, gli altri gradi massonici, concezioni scientifiche e ideale massonico, l'iniziazione e i misteri
Il Re del Mondo
Traduzione di Arturo Reghini
Studi sull'Induismo
Per la conoscenza della spiritualità dell'uomo
Esoterismo di Dante
Traduzione e note di Arturo Reghini
Lessico Esoterico
Tutta la terminologia esoterica dalla A alla Z
L'Esoterismo Islamico
Traduzione dal francese di Federico Guarnieri
Lettere a Julius Evola (1930-1950)
Introduzione, traduzione e note di Renato del Ponte
Il Re del Mondo
Traduzione dal francese di Arturo Reghini con l'aggiunta di alcune note dello stesso
Biografia di René Guénon
René Guénon (Blois 1886 - Il Cairo 1951), matematico, metafisico, esoterista francese, viene considerato il rappresentante principale del Tradizionalismo Integrale. Iniziato all’esoterismo islamico, si trasferì al Cairo nel 1930 dove rimase sino alla morte. Collaboratore di molte riviste, ma soprattutto di Le Voile d’Isis, poi Études Traditionnelles, con centinaia di articoli. Il suo primo libro è stato Introduzione generale allo studio delle dottrine indù (1921), cui ne seguirono altri sedici: tra essi La crisi del mondo moderno (1927). Una dozzina di raccolte di articoli è apparsa postuma. Due di esse, Forme tradizionali e cicli cosmici e La Tradizione e le tradizioni, sono state pubblicate in Italia dalle Edizioni Mediterranee. Fieramente antimoderno, ha sostenuto l’esistenza di una Tradizione Primordiale da cui sono derivate tutte le altre, la prevalenza della contemplazione sull’azione e dell’Oriente sull’Occidente. Il suo incontro critico con Julius Evola avvenne nel 1925. Lascia un immenso epistolario con molteplici personalità, purtroppo per la maggior parte inedito.