Roberto Cerè
Articoli e Approfondimenti di Roberto Cerè
Se Vuoi Puoi
10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita
Io Ci Sono
Tre passi per trasformare la tua vita in un capolavoro
Storie Impossibili
La vita li ha sfidati, si sono trasformati. Adesso vivono nell'eccellenza
Business Intelligente
Come diventare finalmente libero
Business Intelligente (eBook)
Come diventare finalmente libero
Biografia di Roberto Cerè
Roberto Cerè è autore del bestseller "Se vuoi puoi", che ha venduto circa 100 mila copie, e di altri libri come “Senti il successo”, “Business intelligente” e così via. È un imprenditore ed executive coach dei top manager di grandi aziende.
Vive nel Principato di Monaco ed è lì che studia e sviluppa nuove tecniche e nuovi programmi formativi. È il fondatore e direttore di MICAP, Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, un percorso di 24 mesi che guida un gruppo selezionato di professionisti, permettendogli di imparare e praticare il mestiere del Coach.
Laureato a pieni voti in Economia Aziendale, si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti. Dopo la "gavetta" in importanti multinazionali impegnate nella fornitura di servizi professionali e nella consulenza manageriale quali Arthur Andersen e KPMG, ha costruito una reputazione di eccellenza, lavorando come Executive Coach per organizzazioni leader mondiali, tra le quali: Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, AMD, Jafra Cosmetics e molte altre.
È stato uno dei primi, e tra i più quotati, ad aver introdotto il marketing online a livello professionale, lanciando nel web il suo video corso, “Finalmente Liberi”, che ancora oggi viene seguito da numerosissimi utenti.
Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
JEAN TODT, dice di lui: "Il Dr Cerè è riuscito a far emergere con una chiarezza unica ciò che realmente fa la differenza nel business, nelle competizioni come nella vita".
Roberto Cerè ha corso e completato 10 maratone, tra le quali più volte quella di New York. I suoi eventi di coaching hanno attirato migliaia di persone.
In seguito alla sua esperienza e al progetto del MICAP, ha dato vita ad una collana di libri dedicata al concetto del "se vuoi puoi" applicato a tutti gli ambiti della vita personale e professionale, e alla collana gemella "Le vie del successo", dando vita a quella che è ormai diventata una ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Nel 2016 ha pubblicato il libro “Storie impossibili”, che ha venduto oltre 10 mila copie, e “Io ci sono” che è diventato un bestseller molto apprezzato dai lettori.
In “Storie impossibili”, Cerè racconta 50 storie esemplari di persone che, per i più svariati motivi (tra cui spiccano importanti handicap fisici), si sono trovate a vivere grosse difficoltà nella loro esistenza. Questi individui, nonostante le avversità, sono riusciti a realizzare i loro sogni. superando qualsiasi sfida si presentasse sul loro cammino. Tra le esperienze più interessanti ci sono sicuramente quelle di Stephen Hawking, Giusy Versace, Brunello Cucinelli e tanti altri.
Nel libro “Io ci sono” l’autore si racconta in prima persona, spiega a tutti quali sono state le esperienze della sua vita che lo hanno condotto sulla strada del successo e quali i suoi momenti di buio. Narra di come ha vinto la paura e lo sconforto, cominciando a credere in sé stesso, avendo coraggio e determinazione nel perseguire i suoi obiettivi. Spiega che proprio le situazioni difficili, vissute nel suo cammino passato, gli consentono di capire bene cosa significhi sentirsi sconfitti.
Allo stesso tempo Cerè è convinto che tutti possano farcela, proprio come ha fatto lui, dimostrando la giusta grinta e motivazione. Dopo aver descritto la sua storia quindi, nel libro in questione fornisce al lettore una serie di consigli, per spronarlo a lavorare su sé stesso e sul proprio potenziale.
Guarda qui i titoli di Roberto Cerè, oppure scopri tutti i libri "se vuoi puoi", nella categoria dedicata a Mind Edizioni.