Robin Norwood
Un Pensiero al Giorno
(Per donne che amano troppo)
Biografia di Robin Norwood
Robin Norwood, autrice del bestseller Donne che amano troppo, è una psicoterapeuta americana esperta in terapia della famiglia e tossicodipendenze. Tutti i suoi libri col 15% di sconto.
Robin Norwood, nota scrittrice del libro bestseller Donne che amano troppo, è una psicoterapeuta americana specializzata in terapia della famiglia. Da anni si occupa dei problemi di "dipendenza", sotto diversi punti di vista, e ha lavorato nel campo delle tossicodipendenze e dell'alcolismo. La dipendenza non deriva soltanto da un rapporto morboso con sostanze “stupefacenti, come possono essere l’alcool o la droga, ma anche da quello con una persona.
Grazie alla sua esperienza professionale, infatti, la dottoressa Norwood ha conosciuto situazioni familiari problematiche, dovute a relazioni “malate” tra marito e moglie. Non sono rare le storie di donne che si sottomettono a tal punto ai propri uomini da annullarsi completamente. Esse accettano passivamente ogni cosa in nome di un amore che non esiste, nella speranza che prima o poi riusciranno a cambiare la loro condizione e il carattere del proprio partner.
È proprio da questi spunti che è nato per Robin Norwood uno spiccato interesse per le donne “più deboli”, con un conseguente desiderio di aiutarle a ristabilire la normalità nella loro condizione psicologica.
Proprio per trasferire un messaggio di conforto e i suoi insegnamenti a tutte le donne del mondo, la psicoterapeuta ha deciso di mettere su carta, iniziando a scrivere libri (che riscuotono sempre maggiore successo) tutti i suoi consigli e le sue conoscenze.
Nei suoi testi è possibile leggere di esperienze di donne curate perché “hanno amato troppo”, ovvero sono andate oltre il confine di quello che può essere razionalmente definito amore, infliggendosi pene e sofferenze inutili; di uomini che non sono stati in grado di vivere un rapporto sano con le proprie mogli o compagne; di metodi attraverso i quali queste persone sono riuscite a percorrere un cammino per ritrovare la propria consapevolezza e un nuovo modo di concepire la vita e i rapporti con gli altri.
I libri di Robin Norwood sono stati tradotti in più di trenta lingue e vendono copie sempre più numerose in tutto il mondo.
Feltrinelli ha pubblicato i seguenti libri: Donne che amano troppo (1989), Lettere di donne che amano troppo (1997);Un pensiero al giorno (per donne che amano troppo) (1998) e Guarire coi perché (2015).
Sfoglia il catalogo completo dei libri di Robin Norwood presente in questa categoria.