Swami Nikhilananda

Svàmi Nikhilànanda è nato a Noakhali (Bangladesh) e dopo aver frequentato l’Università di Calcutta è entrato nell’“Ordine Ràmakrsna”. Inviato in America, ha fondato e diretto, quale guida spirituale, il “Ràmakrsna-Vi vekànanda... Continua a leggere la Biografia di Swami Nikhilananda  
Da 1 a 2 di 2 risultati - Pagina 1 di 1
L'Uomo alla Ricerca dell'Immortalità

€ 11,00

Momentaneamente non disponibile

Swami Vivekananda

Swami Vivekananda

L'Apostolo del Rinascimento Spirituale dell'India - Biografia

Swami Nikhilananda

€ 18,00

Disponibilità: immediata!
(consegna in 24/48 ore)

Biografia di Swami Nikhilananda

Svàmi Nikhilànanda è nato a Noakhali (Bangladesh) e dopo aver frequentato l’Università di Calcutta è entrato nell’“Ordine Ràmakrsna”. Inviato in America, ha fondato e diretto, quale guida spirituale, il “Ràmakrsna-Vi vekànanda Center” di New York. È stato membro dell’“American Philosophical Association” e dell’“American Academy of Political and Social Sciences”.

Profondo conoscitore della filosofia orientale e occidentale, Svàmi Nikhilànanda, ha avuto il compito di presentare, sotto l’aspetto prettamente filosofico, gli insegnamenti del Vedanta contenuti nei Testi fondamentali. Tale opera è stata svolta dallo Svàmi tramite scritti, traduzioni e numerose conferenze tenute in America e in Europa.

Dotato di un’ampia comprensione della cultura occidentale, ha saputo cogliere nelle sue traduzioni il profondo significato racchiuso nelle Scritture (Sruti e Smrti) e chiarirlo, con opportune note esplicative, al lettore moderno. Ne sono testimonianza la sua traduzione delle Upanisad, in quattro volumi, basata sui commentari di Sankara, dell’Àtmabodha di Sarikara, della Bhagavadgità e del Drgdrsyaviveka.

Caricamento in Corso...