Thea Crudi
Articoli e Approfondimenti di Thea Crudi

Il Suono dello Yoga
Ritrovare se stessi con la Pratica dei Mantra

Mantra Yoga
Antiche vibrazioni sonore che liberano la mente

Guru Mantra
Canti spirituali eterni per la pace mentale

La Conoscenza Spirituale dello Yoga
I sacri mantra, i sette chakra, la pratica spirituale della meditazione, il messaggio di Krishna
Biografia di Thea Crudi

Thea Crudi, ricercatrice dei mondi sottili, mentore dell’Anima e cantante spirituale di origini italo-finlandesi, è la più affermata interprete di Mantra in sanscrito in Italia. Da oltre dieci anni incide Musica per il Risveglio Spirituale della Coscienza e diffonde in tutto il mondo il potere terapeutico del Suono attraverso concerti spirituali, seminari, percorsi di mentoring, viaggi spirituali e ritiri.
Dopo gli anni della formazione jazzistica tra Pesaro e Amsterdam e della specializzazione in canto Sindhenan e danze della tradizione Gamelan sull’isola di Giava in Indonesia,, Thea Crudi ha approfondito lo studio dei Mantra in sanscrito e dell’antica filosofia indiana, trasformando la sua voce in uno strumento musicale spirituale e terapeutico.
Si è esibita negli Stati Uniti d’America e in India in concerti davanti a migliaia di persone, invitata da importanti maestri internazionali, tra cui l’indiano Bhakti Charu Swami Maharaj.
Tra le collaborazioni più prestigiose, spicca quella con il brand di moda Vivienne Westwood, per il quale la cantante si è esibita in concerti spirituali a New York, Los Angeles, Londra, Parigi e Milano. La sua musica è stata inoltre selezionata come colonna sonora per i film “Il Fascino dell’Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e “Choose Love” (2018) del regista Thomas Torelli. Ha cantato per personaggi spirituali internazionali, come Sadhguru e l’attivista ambientale Vandana Shiva.
Thea Crudi ha inciso cinque album (“Mantra Yoga” 2015, “Guru Mantra” 2016, “Vaikuntha Mantra” 2018, “Divine Mantras” 2020, “Women of Light” nel 2023 con l’arpista e musicoterapeuta Marianne Gubri) e tre singoli (“Babaji” 2023, “Nordic Sages” 2024, “Mūla Mantra” 2024). È inoltre autrice dei libri “La Conoscenza Spirituale dello Yoga” (OM Edizioni, 2020), “Il Suono dello Yoga” (GDL Edizioni, 2023) e ha scritto articoli per riviste olistiche nazionali e mensili di medicina alternativa.