Vittorio Marchi
Articoli e Approfondimenti di Vittorio Marchi

La Grande Equazione
Io, l'Universo, Dio

La Vertigine di Scoprirsi Dio (Videocorso Digitale)
Seminario Formativo + intervista esclusiva

La Grande Equazione (Ebook)
Io, l'universo, Dio

La Scoperta dell'Invisibile (Videocorso Digitale)
Contiene i seminari formativi: L'ultima frontiera della scienza - Noi e l'infinito

La Scienza dell'Uno (eBook)
la Chiave dell'Universo Nascosto

Mirjel il Meraviglioso Uno (eBook)
La funzione terapeutica della conoscenza

L'Uno detto Dio
Alla ricerca delle chiavi della nostra esistenza

La Scienza dell'Uno
la Chiave dell'Universo Nascosto

Mirjel il Meraviglioso Uno
La funzione terapeutica della conoscenza
Biografia di Vittorio Marchi

Il prof. Vittorio Marchi (1938- 2017) insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto un ingegnere, compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi alla Normale di Pisa. E’ stata la svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica.
Vittorio Marchi è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità dell’essere umano.
Il Prof. Marchi aveva la straordinaria capacità di saper spiegare concetti complessi con parole semplici e comprensibili, usando analogie, esempi e metafore. Era uno studioso polivalente, interessato sia dalle leggi della natura e dell’universo scoperte dalla scienza, sia dalle saggezze nascoste in diverse culture e tradizioni, che tramandavano concetti ben oltre a quelli di una rigida scienza: il senso della vita, il significato più profondo dell’essere umano, le sue straordinarie capacità mentali e la sua capacità di trascendere la morte.
La sua vasta cultura, sia nel settore scientifico della fisica, sia nell’ambito più vasto della metafisica, nonché nella storia, filosofia, l’attualità politico- economica, fanno di Vittorio Marchi una delle più rappresentative personalità della cultura italiana attuale.
Nell’ultimo periodo della sua vita il prof. Vittorio Marchi ha orientato i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: lo spirito. Dall’analisi di questa inesplorata realtà, scarsamente visitata dal mondo della comunità scientifica, è nata tutta una serie di scritti e incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura, in occasione di conferenze, convegni o trasmissioni televisive a cui il prof. Marchi è stato spesso invitato a partecipare