Yang Sen

Yang Sen
Yang Sen nacque a Guang'an, nella provincia dello Sichuan, il 20 febbraio 1884. Nel 1927, il generale Yang Sen portò Li Ching-Yun a Wanxian. Quando aveva vent'anni, si arruolò nell'esercito nel Sichuan e all'età di quaranta ne divenne il suo... Continua a leggere la Biografia di Yang Sen  

Articoli e Approfondimenti di Yang Sen

Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
-5%
Li Ching-Yun l'Immortale

Li Ching-Yun l'Immortale

L’uomo che visse 250 anni

Yang Sen, Arcangelo Miranda

€ 31,35 € 33,00

Disponibilità: immediata!
(consegna in 24/48 ore)

Biografia di Yang Sen

Yang Sen

Yang Sen nacque a Guang'an, nella provincia dello Sichuan, il 20 febbraio 1884. Nel 1927, il generale Yang Sen portò Li Ching-Yun a Wanxian. Quando aveva vent'anni, si arruolò nell'esercito nel Sichuan e all'età di quaranta ne divenne il suo governatore (dal 1924 al 1926).

Nel 1925 fu nominato governatore militare e, nel 1933, divenne il comandante generale del XX Corpo d'armata e del XXVII Corpo d'armata, unità dell'esercito di Beiyang. Dal 1938 al 1945, assunse l'incarico di vice comandante delle aree di guerra 6 e 9 e poi, dal 1945 fino al 1948, fu il presidente del governo della Provincia di Guizhou.

Pur essendo un signore della guerra, prestò servizio, come generale, per il presidente Chiang Kai-shek, combattendo onorevolmente per il governo nazionalista cinese fino alla sconfitta del Kuomingtang, nota come la guerra civile cinese. Continuò il suo servizio militare e politico nella Repubblica di Cina (Taiwan) sotto il presidente Chiang Kai-shek, concludendo la sua carriera dopo settantatré anni di servizio.

Nel 1949, lasciò la Cina continentale per Taiwan in quello che fu chiamato l'Esodo nazionalista. A Taiwan, nel 1950, ricoprì l'incarico di Presidente del Comitato della Repubblica di Cina (Taiwan) alle Olimpiadi in Messico e fu portabandiera durante le cerimonie di apertura. Era un appassionato alp' e presidente della Taiwan Mountain Climbing Association.

Secondo quanto riferito, Yang Sen aveva undici mogli, molte concubine numerosi figli. Secondo il Maestro T.T. Liang (1900-2002), Yang Sen ar quasi trecento concubine, molte delle quali non incontrò mai (poi trattava di accordi di puro favoritismo politico). Mentre viveva a Taiw seguì gli insegnamenti di Li Ching-Yun, iniziò a scrivere articoli su LiC Yun e compilò il libro An Authentic and True Record of a 250-old-old ( [N.d.T. Un racconto autentico e vero di un uomo di 250 anni] (“HE+tÀS JtfB, Er Bai Wu Shi Sui Ren Rui Shi Ji). Yang Sen divenne un maestro taoistaa pieno titolo con molti studenti fino alla fine della sua vita, il 15 maggio 1977.

Caricamento in Corso...