Giochiamo Insieme - Colori e Associazioni

  Clicca per ingrandire

Giochiamo Insieme - Colori e Associazioni

Per sviluppare attenzione, memoria, comprensione ed espressione linguistica

Itala Riccardi Ripamonti

  • Prezzo: € 16,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Per sviluppare attenzione, memoria, comprensione ed espressione linguistica Pensato per: insegnanti di sostegno e curricolari, logopedisti, educatori, terapisti che si occupano della crescita dei... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cartoleria e Giochi come Giochiamo Insieme - Colori e Associazioni

Descrizione

Per sviluppare attenzione, memoria, comprensione ed espressione linguistica Pensato per: insegnanti di sostegno e curricolari, logopedisti, educatori, terapisti che si occupano della crescita dei bambini e genitori che vogliono accompagnare lo sviluppo armonioso del loro bambino.

100 carte divise in tre mazzi (Carte Colore, Carte con Elementi Colorati. Carte con Elementi non Colorati) pensate per realizzare diversi giochi, adatti a bambini dai 3-4 anni di età, e per stimolare spirito di osservazione, memoria, attenzione, ricchezza e proprietà di vocabolario, capacità logiche, comprensione ed espressione linguistica. Le proposte di gioco possono essere anche adattate alle diverse difficoltà che evidenziano i bambini e modulate secondo gradi di complessità e con giochi più o meno articolati.

Si attivano differenti funzioni esecutive come la capacità di passare da un compito all'altro, l'attenzione, l'aggiornamento della memoria di lavoro, il tutto in modo divertente, appassionando i ragazzi a una sfida, in primis, con se stessi.

Dettagli Gioco/Cartoleria

Editore Erickson Edizioni
Formato Gioco/Cartoleria - Pagine: 100 - 15,5x12
EAN13 9788859015000
Lo trovi in: Giochi Didattici

Autore

Itala Riccardi Ripamonti è logopedista e professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per poi fondare il "Centro Ripamonti - Onlus" (ormai diventato uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento), di cui è responsabile della riabilitazione. Il costante interesse per gli studi del settore, coniugato con... Continua a leggere la Biografia di Itala Riccardi Ripamonti

Torna su
Caricamento in Corso...