La Mia Prima Scatola delle Stagioni

  Clicca per ingrandire

La Mia Prima Scatola delle Stagioni

Montessori: un mondo di conquiste

Chiara Piroddi

  • Prezzo: € 18,18

    o 3 rate da € 6,06 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Questa scatola-gioco contiene: 15 tessere che raccolgono tutti i materiali necessari per le diverse attività proposte e con le quali il bambino potrà giocare; un poster che rappresenta le quattro... continua

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Questa scatola-gioco contiene: 15 tessere che raccolgono tutti i materiali necessari per le diverse attività proposte e con le quali il bambino potrà giocare; un poster che rappresenta le quattro stagioni; un manuale che, oltre alla spiegazione di diverse attività, offre alcuni utili spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita di tutti i giorni.

Gli innovativi materiali didattici contenuti ne "La Mia Prima Scatola delle Stagioni" sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori.

Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa!

Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, inizierà a esplorare il ciclo delle stagioni in piena autonomia.

Età di lettura: da 5 anni.

Dettagli Gioco/Cartoleria

Editore White Star Edizioni
Anno Pubblicazione 2023
Formato Gioco/Cartoleria - Scatola 17x14x4
EAN13 9788854051942
Lo trovi in: Giochi Creativi

Autore

Chiara Piroddi è psicologa, esperta in Neuropsicologia e specializzata in Psicoterapia a indirizzo cognitivo-evoluzionista. Si è laureata in Psicologia all'Università degli Studi di Pavia nel 2007, per proseguire poi, nello stesso istituto accademico, come Cultore della materia in Psicologia Fisiologica e docente in Esercitazioni Pratiche in Neuropsicologia. La sua formazione sul campo si è svolta tra i reparti dell’ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, dove ha lavorato dal 2008 maturando esperienza clinica con bambini di ogni età con gravi disabilità mentali e psichiche e con... Continua a leggere la Biografia di Chiara Piroddi

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...