Verba Volant - Gioco di Memoria

  Clicca per ingrandire

Verba Volant - Gioco di Memoria

Per non dimenticare le "tue" parole

Ennio Peres

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cartoleria e Giochi come Verba Volant - Gioco di Memoria

Descrizione

Verba Volant è un gioco di parole semplice, stimolante e divertente.

Le tessere vengono sistemate coperte e ogni giocatore al suo turno ne gira almeno 4, per formare una parola usando tutte le lettere che sono state scoperte. Se vi riesce si appropria delle lettere che formano la parola e ricomincia daccapo. Se non vi riesce rigira tutte le tessere scoperte e passa la mano. Conta l'abilità, la memoria e la fortuna: pescare la lettera giusta o il jolly, aiuterà a guadagnare punti preziosi!

Con Verba Volant mantieni attiva la tua mente cercando di comporre quante più parole possibile con le tessere che vi sono sul tavolo da gioco.

  • Giocatori: Da 2 a 5.
  • Contenuto: 54 tessere colorate raffiguranti le lettere dell'alfabeto.

Invecchiare è inevitabile, invecchiare bene è possibile. La mente è una struttura molto plastica, risente di come siamo, di cosa facciamo e dì come lo facciamo. Tenerla in funzione, giocosamente, è un modo per proteggerla, per renderlo resistente e per mantenerne l'efficienza il più a lungo possibile. Se poi il tutto lo facciamo insieme agli altri e in allegria l'effetto è aumentato.

Un gioco che fa crescere tutti!

Allegati

Autore

Ennio Peres - Foto autore

Ennio Peres, nato a Milano nel 1945, è considerato tra i più autorevoli divulgatori matematici in Italia. Ex professore di Informatica e di Matematica, è autore di libri di argomento ludico, ideatore di giochi in scatola e di giochi radiofonici e televisivi. Ha collaborato e continua a collaborare con vari giornali e riviste, e su Linus cura dal 1995 la rubrica 'Scherzi da Peres'. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Per Salani ha già pubblicato L'elmo della mente.


Torna su
Caricamento in Corso...