Gioielli Olistici Pathos - Giosuele Volante

Spirale Gabbia Grande in Metallo Rodiato e Argentato 25 x 25 mm
Ciondolo contenitore per pietre

Anello Chakra con Pietre Dure ed Ematite
Gioiello fatto a mano con pietre e cristalli

Collana con Ciondolo Genesa AlchYmia®
Utile per amplificare l'energia della persona durante la meditazione

Collana con Ciondolo Pentasfera AlchYmia®
Con una pietra pura al centro, utile per la crescita spirituale

Bracciale Mala - Ossidiana
Produce uno scudo contro la negatività e disperde i pensieri spiacevoli.

Ciondolo Chakra con Perle di Pietre Dure e Gancio in Argento 925
Gioiello fatto a mano con pietre e argento

Ciondolo con Gabbietta in Metallo Cromato - Albero della Vita
Con 7 pietre chakra per l'armonizzazione dei centri di energia

Ciondolo Genesa AlchYmia® con Catenina - Chakra
Utile per approfondire il lavoro interiore e la crescita spirituale. Con una pietra pura connessa all'energia dei Chakra

Ciondolo con Gabbietta in Metallo Cromato - 7 Pietre Chakra
Gioiello olistico per potenziare la vitalità fisica e spirituale

Bracciale Mala - Corniola
Può anche essere utile nei problemi circolatori

Bracciale Mala - Avventurina
Può avere un effetto calmante per problemi emotivi
Informazioni su Gioielli Olistici Pathos - Giosuele Volante

I “Gioielli Olistici Pathos®” di Giosuele Volante.
Giosuele Volante, Naturopata. Diplomato presso l'Istituto di medicina psicosomatica Riza di Milano, specializzato in Litoterapia, Oligoelementi, Kinesiologia, Iridologia e intolleranze alimentari. Già assistente del Dottor Nader Butto, cardiologo Israeliano.
Secondo i principi della Naturopatia, le pietre preziose e semipreziose (ossia le “figlie della Terra”), sono portatrici di effetti benefici noti fin dall'antichità: infatti riflettono la luce, i colori e la bellezza di quanto la natura ha creato in milioni di anni, e soprattutto ne conservano il potere.
Quelle stesse forze che fin dalle origini della Terra hanno indotto l'uomo a creare Gioielli e ornamenti con cui affrontare gli eventi cruciali della vita: guerre, nozze, nascite, morti... oggetti che non solo lo proteggono, ma contribuiscono anche a definire l'appartenenza sociale, culturale, spirituale, religiosa e etnica.
Sono ricche di energia e altrettanto capaci di cederla, mentre l'essere umano è in grado di assorbirla. Un'energia che lavora contro le disarmonie, causa di malesseri che in alcuni casi sfociano in veri e propri squilibri spico-fisici. Non c'è da stupirsi pertanto se cresce la propensione a regalare un Gioiello in qualche modo carismatico: un amuleto protettivo da recare sempre con sé (è appunto questa l'etimologia del termine), un talismano (in arabo: oggetto consacrato) portatore di energie potenti e benevoli.
Il significato e il valore di questi Gioielli è quindi connesso non solo alla ricchezza intrinseca dei materiali, ma anche ai remoti e complessi significati storici, simbolici ed energetici di cui costituiscono l'espressione.
Gioielli scoperti e apprezzati grazie ai contatti sempre più intensi che intercorrono tra le diverse popolazioni e culture del pianeta: cosìcchè oggi è frequente che le donne occidentali indossino ornamenti alle orecchie, al collo, alle braccia, alle dita, alle caviglia,... Gioielli portatori di una loro speciale bellezza creati da me con grande talento e umiltà, realizzati sia con materiali poveri, che con pietre preziose o semipreziose.
In ogni caso gli artigiani e stilisti italiani, anticipatori come sempre di tendenze, hanno da tempo captato il "vento etnico", tant'è che una progressiva contaminazione rende sempre più labili i confini fra il gioiello occidentale e quello esotico, creando un affascinante mix tra il sapore orientale e la raffinata abilità classica artigianale, poiché un gioiello è anche e soprattutto una preziosa opera d’arte.
Arrivando dal mondo della Naturopatia rimane affascinato dai Chakras.
Il Chakra è un concetto proprio delle tradizioni religiose dell'India, inerenti allo yoga e alla medicina ayurvedica, traendo origine dalle tradizioni tantriche, sia dell'induismo sia del buddhismo. Nell'accezione più comune è usualmente noto anche come "centro di energia", per indicare quei segmenti del corpo umano in cui risiede sottile l'energia divina.
Da qui nasce l’ispirazione e comincia a creare i primi “Gioielli Olistici Pathos®”.
Da allora ad oggi la passione è sempre più grande e sempre più inarrestabile è la voglia di creare nuovi Gioielli ed arricchire le collezioni con nuove proposte.