L'Altro Giardino

L'Altro Giardino è un'iniziativa diretta a valorizzare le qualità di persone disabili attraverso l'inserimento lavorativo e il loro coinvolgimento in progetti di giardinoterapia. L'Altro Giardino è sostenuta e gestita dalle cooperative sociali... Più informazioni su L'Altro Giardino  

Puoi filtrare i risultati selezionando:

Risultati per L'Altro Giardino

Da 1 a 1 su un totale di 1 risultati
Passata di Pomodoro

Passata di Pomodoro

Passata al 100% da pomodoro biologico, senza sale, ma con tutto il gusto originario del pomodoro... continua

Informazioni su L'Altro Giardino

L'Altro Giardino è un'iniziativa diretta a valorizzare le qualità di persone disabili attraverso l'inserimento lavorativo e il loro coinvolgimento in progetti di giardinoterapia. L'Altro Giardino è sostenuta e gestita dalle cooperative sociali Ecosphera, Il Cammino e Tangram.

L'attività si svolge in un'area solidale ed ecocompatibile situata alle porte di Forlì, concepita nell'assoluto rispetto dell'ambiente circostante, per la produzione di erbe officinali coltivate secondo i criteri dell'agricoltura biologica. Tutte le costruzioni all'interno dell'area sono state realizzate secondo i canoni della bioarchitettura e la produzione di energia avviene attraverso un impianto fotovoltaico.

Si tratta di un progetto di solidarietà e di valorizzazione del territorio e dei suoi frutti: una grande risorsa per le persone svantaggiate e/o disabili inserite nei centri diurni e residenziali, in quanto è una “palestra di lavoro” per valutarne le capacità al fine di un loro possibile inserimento lavorativo. Le persone svantaggiate coltivano con il tempo e la cura necessari le erbe e le orticole, occupandosi anche delle successive trasformazioni e dell’etichettatura, fino alla realizzazione dei prodotti finiti. In particolare vengono prodotti liquori, creme cosmetiche, sale aromatizzato, sciroppi e gocce epatiche.


Torna su
Caricamento in Corso...