Natracare

Assorbenti Naturali Regular
Prodotti con materiali naturali, in bustine singole

Proteggi Slip Naturali Long
Super morbidi e comodi da indossare

Assorbenti Interni Regular
Assorbenti in cotone biologico certificato senza applicatore
Informazioni su Natracare

Dal 1989, Natracare è la prima scelta per l’igiene femminile al naturale, grazie alla sua gamma di prodotti naturali di alta qualità, a vantaggio della salute della donna e dell’ambiente.
I tamponi Natracare sono certificati biologici al 100%, e al pari degli assorbenti e dei proteggi slip Natracare, sono realizzati solo con materiali naturali, completamente privi di cloro ed additivi, di profumazioni e di materiali plastici.
* Privi di cloro: l’inquinamento da diossina è un grave problema per l’ambiente. La causa risiede in vari processi naturali ed industriali, fra cui l’utilizzo di pesticidi e lo sbiancamento al cloro dei materiali impiegati per la fabbricazione di prodotti in carta, come fazzoletti, assorbenti igienici e tamponi. Ecco perché i prodotti Natracare sono completamente privi di cloro.
* Fabbricati con materiali naturali: realizzati al 100% in cotone biologico non sbiancato al cloro, non contengono rayon, leganti chimici, sostanze plastiche e tensioattive, resine e profumazioni, tutti componenti che possono provocare allergie cutanee, irritazioni, infiammazioni e pruriti.
* Realizzati in cotone biologico: scegliere prodotti da agricoltura biologica contribuisce a ridurre l’inquinamento ambientale e l’esposizione personale alle diossine. Ecco perché i tamponi e le salviette igieniche umidificate Natracare sono fabbricati esclusivamente con cotone biologico al 100%.
* Biodegradabili: la maggior parte degli assorbenti e delle salviette igieniche umidificate contiene, in larga parte, materiali sintetici, come la plastica, che non si dissolvono nel suolo per centinaia d’anni e contribuiscono ai problemi ambientali. Ecco perché i prodotti Natracare sono biodegradabili e riciclabili.
* Privi di qualsiasi tipo di plastica: i prodotti Natracare non contengono tutte quelle plastiche derivate dal patrolio, la cui produzione genera sostanze tossiche per l’essere umano e gas dannosi per il clima.