Natura Nuova Bio

Inventare un nuovo modo di consumare la frutta: è questa l'idea che fin dalle sue origini, nel 1994, ha ispirato Natura Nuova. Oggi Natura Nuova produce diversi prodotti a base di frutta, convenzionale e biologica. A questi ha affiancato... Più informazioni su Natura Nuova Bio  

Puoi filtrare i risultati selezionando:

Risultati per Natura Nuova Bio

Da 1 a 5 su un totale di 5 risultati
Omogeneizzato alla Pera

Omogeneizzato alla Pera

Ideale per lo svezzamento dei piccoli

Omogeneizzato - Mela e Banana Bio

Omogeneizzato - Mela e Banana Bio

La frutta è un alimento essenziale nella fase di svezzamento del bambino.

Informazioni su Natura Nuova Bio

Natura Nuova prodotti Biologici

Inventare un nuovo modo di consumare la frutta: è questa l'idea che fin dalle sue origini, nel 1994, ha ispirato Natura Nuova. Oggi Natura Nuova produce diversi prodotti a base di frutta, convenzionale e biologica. A questi ha affiancato un’ampia gamma di alimenti a base di proteine vegetali e, negli ultimi anni, una gamma di prodotti tipici che celebra i sapori e i profumi del territorio romagnolo.

L’impegno di Natura Nuova per la qualità investe tutto il processo produttivo. Dalle materie prime solo italiane agli stabilimenti che utilizzano fonti di energia alternativa; dalla ricerca di aree vocate per la coltivazione alla lavorazione del prodotto fresco che ne mantiene inalterati i valori nutrizionali.
I fornitori di Natura Nuova sono in possesso delle certificazioni BRC e IFS, che accertano il livello igienico degli stabilimenti e la legalità e salubrità degli alimenti, e delle certificazioni Global Gap e Tesco Nature’s Choice, che accertano le buone pratiche agricole in termini di rispetto dell’ambiente, del lavoratore e del consumatore. Attraverso laboratori esterni accreditati vengono effettuate sulle materie prime biologiche e convenzionali analisi microbiologiche e multiresiduali. Il risultato è la "qualità Natura Nuova": sicurezza, tracciabilità, rispetto dell’ambiente, tecniche eco-compatibili.

Il processo di lavorazione a freddo per la produzione delle polpe di frutta permette di conservare inalterate le caratteristiche di genuinità, freschezza e sapore della frutta fresca. Natura Nuova lo ha adottato per prima nel mondo.

Le polpe di frutta sono ottenute dalla parte nobile dei frutti, che vengono privati della buccia e dei semi prima di essere trasformati. Dalla polpa ottenuta dalla prima macinatura viene eliminata l'aria, con il duplice scopo di aumentare la conservabilità del prodotto e di renderlo più digeribile. Il prodotto subisce poi un trattamento a bassa temperatura che permette di mantenere inalterati gli elementi nutritivi della frutta fresca, indispensabili al nostro organismo.  Il confezionamento, nella vaschetta in alluminio, impedisce che il prodotto venga a contatto con l'aria e la luce.

L’uso di alluminio (e non, per esempio, di plastica) conferma la scelta di Natura Nuova per la qualità e il rispetto dell'ambiente: l’alluminio non necessita dell’impiego di conservanti o antiossidanti ed è completamente riciclabile. Il prodotto finale ha quindi un’ottima durabilità senza l'impiego di alcun conservante: le confezioni mantengono inalterate le proprie caratteristiche per almeno 12 mesi senza bisogno del frigorifero.


Torna su
Caricamento in Corso...