Probios
Wisseit Detergente Bucato in Polvere Biologico ed Ecologico
Per bianco e colori delicati. Senza metalli pesanti e senza coloranti, altamente biodegradabile
Informazioni su Probios
Probios è un'azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani. Essa promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e, da molti anni, si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari: i celiaci che hanno una dieta senza glutine, i vegani che scelgono un’alimentazione priva di qualsiasi derivato animale per una questione etica, i diabetici che devono ridurre l’apporto di zuccheri, le persone che hanno necessità di seguire una dieta ipocalorica, gli individui con particolari intolleranze alimentari e così via.
Oggi Probios esporta in 48 paesi del mondo, con il 90% dei circa 900 prodotti commercializzati a marchio proprio e l’85% dei fornitori italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene inoltre coltivato in Italia.
Ad esempio in Germania esiste la Probios Deutschland.
Il Gruppo commercializza oltre 200 prodotti senza glutine, di cui più di 100 mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.
Sono invece oltre 100 i prodotti senza latte. Moltissime le referenze a base di farro, kamut e quelle senza lievito, in grado di soddisfare differenti esigenze alimentari.
Già nella scelta del nome dovrebbe essere chiara la missione di quest’azienda: pro che vuol dire a favore di, bios invece significa vita. “A favore della vita” e della salute degli uomini, di tutti gli esseri viventi e dell’intero pianeta, il quale non deve essere contaminato per fornire cibi naturali e condizioni di vita ottimali.
L’interesse dei fondatori e dell’intero staff (accuratamente selezionato) di Probios, non nasce da una tendenza dell’ultimo periodo, ma è una scelta consapevole che va avanti da anni e che ha visto, nel corso del tempo, uno studio approfondito ed un aggiornamento continuo nel settore alimentare e biologico.
L’intento di Probios non è semplicemente di continuare a vendere ed aumentare il fatturato, la sua è una vera e propria missione volta alla sensibilizzazione dell’intera umanità (non solo di un numero esiguo di persone appartenenti ad una élite), per far comprendere quanto sia importante preferire gli alimenti naturali rispetto a quelli dell’agricoltura intensiva, ormai presente in tutti i banconi dei supermercati.
Oltre a non provocare danni alla nostra salute, mangiare cibi biologici fa sì che il corpo possa attingere da essi tutte le proprietà organolettiche che riescono a conservare, proprio perché coltivati in modo del tutto genuino.
Tutto ciò che viene utilizzato in maniera scelerata dalle industrie che non scelgono la bioagricoltura danneggia il terreno, la salute di persone e animali e, di conseguenza, l’intero pianeta. Parliamo ad esempio di: additivi chimici, diserbanti, antiparassitari, concimi artificiali e OGM.