Chi Siamo

Il Giardino dei Libri è la 1^ libreria online specializzata in Corpo, Mente e Spirito. E-commerce dal 1998, diffonde i libri di questi temi per promuovere la salute naturale, la crescita personale e la conoscenza di séIl Giardino dei Libri è anche una grande community di lettori appassionati, con oltre 320.000 iscritti attivi alla newsletter. La sede è a Bellaria (Rimini) e oggi impiega 40 dipendenti che spediscono circa 900 ordini ogni giorno. 

 

I nostri numeri

  • Il primo ordine online è stato ricevuto il 3 dicembre 1998 alle 16:23
  • L'ordine n° 500.000 è stato ricevuto il 21 settembre 2011 alle ore 18:55
  • Il MILIONESIMO ordine (ordine n° 1.000.000) è stato ricevuto il 14 luglio 2014 alle ore 09:10
  • L'ultimo ordine ricevuto oggi (18/07/2018) è il n° 1.877.499

  • oltre 320.000 iscritti alla newsletter (con email funzionanti);
  • oltre 23.000 visitatori unici giornalieri (media);
  • oltre 400.000 visitatori unici mensili (il visitatore viene contato una volta sola);
  • oltre 2.600.000 pagine viste nel mese;
  • oltre 900.000 libri spediti nel 2016;
  • oltre 4.400 partner-affiliati attivi.

Tutto questo è stato possibile grazie alla passione e alla massima attenzione rivolta al cliente.

L'azienda

L'azienda è nata il 26 novembre 1993, quando ancora era abbastanza difficile trovare libri che trattassero i nostri argomenti, ma eravamo riusciti già da subito ad avere in catalogo oltre 10.000 titoli. La diffusione di questi argomenti avveniva inizialmente tramite la vendita per corrispondenza con catalogo cartaceo, tramite distribuzione all'ingrosso ad associazioni e centri benessere, oppure partecipando a sagre di paese e a fiere del naturale.

Con l'arrivo di internet, le nostre vendite si sono spostate online. Il nostro primo sito web e-commerce risale al 1998.

Il Giardino dei Libri è diretto da Luca Gori e Rosa Tumolo. Ci lavorano 40 persone che si occupano dell'assistenza clienti, della gestione degli ordini, dell'organizzazione delle spedizioni e dell'aggiornamento del sito-web: un vero e proprio lavoro di squadra, svolto da individui interessati in prima persona a quei principi che contribuiscono a divulgare ogni giorno, trovandosi ad operare in un contesto attento e stimolante.

La nostra sede si trova a Bellaria, in provincia di Rimini, dove sono situati gli uffici e due magazzini di proprietà.

Abbiamo creato anche un sito web gemello spagnolo, con magazzino a Barcellona dove lavorano 4 persone: ElJardindelLibro.com.

La nostra speciale selezione di libri

Al giorno d'oggi è facile proporre milioni di libri online. Quello che è più difficile, e anche di maggior valore, è offrire libri attentamente selezionati scegliendo i migliori fra le varie tipologie. Questo è ciò che facciamo con orgoglio al Giardino dei Libri.

In giro per il web trovi tantissimi libri di quelli che vendiamo noi. Però questi siti hanno tutti un difetto: sono troppo generalisti.
Un appassionato di libri ha davvero poche probabilità di trovare qualcosa che lo colpisca veramente. Perché di libri pubblicati ogni anno ce ne sono un'infinità e di temi sviluppati anche. E non esistono persone appassionate a tutto.

Noi de Il Giardino dei Libri abbiamo invece un vantaggio sleale che potrai utilizzare a tuo favore. I temi a cui siamo legati sono chiari per tutti (anima, corpo, mente e spirito) e qualsiasi libro o prodotto che troverai nel nostro catalogo è riferito a queste tematiche. Questo ci permette di "fare un informazione" molto più in linea con gli interessi della nostra comunità di lettori, e quando ti proponiamo una nostra selezione, sei sicuro di trovarci dei libri interessanti per te. Insomma, puoi trovare, oltre a prezzi vantaggiosi, qualcosa che i grandi magazzini non hanno tempo di fornire: consigli sui migliori libri cui prestare attenzione.

Contatti

Esistono diversi modi per contattare Il Giardino dei Libri. Scegli quello più vicino alle tue esigenze:

  • Se desideri richiedere informazioni di carattere generale sul sito o sui prodotti, se vuoi suggerire miglioramenti del sito, darci la tua impressione o aiutarci a migliorare il servizio, o porre quesiti di natura tecnica sul funzionamento del sito, scrivi a: aiuto@ilgiardinodeilibri.it
  • Per richiedere qualsiasi informazione sugli ordini effettuati scrivi a: aiuto@ilgiardinodeilibri.it
  • Se non ami utilizzare la posta elettronica e preferisci un contatto più "umano", puoi chiamarci al numero telefonico 0541 340567 o al numero verde 800 135977 (solo da rete fissa) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
  • Puoi anche inviare un fax: 0541 340523
  • Per tutte le altre forme più tradizionali di corrispondenza, l'indirizzo è il seguente:
    Il Giardino dei Libri - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (Rimini)

Social

logo facebook social
logo youtube
logo trustpilot

Torna su
Caricamento in Corso...