A Delicate Balance - Un Equilibrio Delicato - DVD di T. Colin Campbell e Aaron Scheibner
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista A Delicate Balance - Un Equilibrio Delicato - Documentario in DVD

Guadagna 16 punti Gratitudine!


A Delicate Balance - Un Equilibrio Delicato - Documentario in DVD

 
A Delicate Balance - Un Equilibrio Delicato - DVD T. Colin Campbell Aaron Scheibner

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00
  • Tipo: DVD
  • 86 minuti
  • Formato: DVD
  • Il CD non ha una custodia rigida, ma è inserito in una busta trasparente
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il disco non ha una custodia rigida, ma è inserito in una busta trasparente

Questo DVD rappresenta un documento importante per capire come evitare i danni di un'alimentazione sbagliata e difendere la nostra salute.

A Delicate Balance - Un Equilibrio Delicato è arricchito da animazioni esplicative e fornisce spiegazioni approfondite sul ruolo dell'alimentazione per promuovere la salute o causare gravi malattie, come il cancro, le malattie cardiovascolari, l'osteoporosi, le malattie autoimmuni.

L'opera contiene un documentario basato su interviste a medici, nutrizionisti, ricercatori di varie università nel mondo. Tra gli autorevoli medici intervistati compare anche il dottor Campbell, autore del bestseller The China Study!

La voce narrante conduce il pubblico attraverso le varie tematiche, mentre le interviste ai vari scienziati consentono di ascoltare, dalla viva voce di medici che hanno lavorato per decenni nel campo della nutrizione, spiegazioni semplici ma rigorose sui meccanismi che portano alla formazione delle malattie oggi più diffuse a causa di un'alimentazione errata, basata sui prodotti animali.

Viene anche trattato il tema dell'impatto devastante sull'ambiente degli allevamenti e della pesca, nonché il tema della sofferenza e morte degli animali allevati.

La conclusione ci invita a prendere in mano le redini della nostra vita, della nostra salute e del futuro del pianeta attraverso una semplice scelta, quella di consumare solo piatti preparati con ingredienti vegetali.

Il documentario, realizzato dal film-maker australiano Aaron Scheibner (Phoenix Philms), è stato doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni, con la supervisione scientifica e il contributo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV.

AUTORE

T. Colin Campbell

T. Colin Campbell è uno scienziato e biochimico americano. Il Dr. Campbell è professore emerito di biochimica nutrizionale alla sua Alma Mater, la Cornell University, una delle istituzioni universitarie più prestigiose d'America. Ha pubblicato più di 300 articoli scientifici e ha ricevuto finanziamenti per oltre 70 anni di ricerca. E' noto per il suo libro The China Study, in cui ha riassunto, con l'ausilio del figlio Thomas M. Campbell, 40 anni di ricerca nel campo dell'alimentazione. Questo testo è considerato lo studio più completo sulla salute e sulla nutrizione mai realizzato. Il titolo del saggio deriva dal progetto scientifico su cui è basato: il Cina-Cornell-Oxford, uno studio ventennale iniziato nel 1983 e condotto in collaborazione con l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, la Cornell University e l'Università di Oxford. Nel 1990, il New York Times definì il progetto, di cui il Dr. Campbell era uno dei direttori, "il Gran Premio dell'epidemiologia". Lo studio ha esaminato i tassi di mortalità nel periodo 1973-1975 di 65 contee cinesi e li ha incrociati con 48 forme di cancro e di altre malattie croniche rilevati da indagini alimentari e esami del sangue eseguiti su 6.500 soggetti, 100 per ogni contea.  Lo studio concluse che le contee con un elevato tasso di consumo d'alimenti d'origine animale avevano probabilità maggiori di contrarre malattie "occidentali" (appunto, cancro e altre malattie croniche) mentre era vero il contrario per le contee che, per tradizione, mangiavano cibi vegetali. Da qui la semplice premessa di "The China Study": seguire una dieta a base di cibo vegano e naturale riduce drasticamente il rischio di un ampio spettro di malattie, da quelle cardiache a quelle legate a fattori come l'obesità e malattie come il diabete e il cancro. Il successo di The China Study ha permesso a T. Colin Campbell di istituire una fondazione a suo nome, che si occupa di diffondere i precetti di The China Study e di formare una nuova generazione di medici disposti a metterli in pratica e a insegnarli ai loro pazienti. In seguito a un traumatico intervento al cuore, l'ex presidente U.S.A. Bill Clinton ha ammesso pubblicamente di aver iniziato una dieta basata sui consigli e insegnamenti di T. Colin Campbell.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da tempo aspettavo che rientrasse in disponibilità questo dvd e sono felice di essere rimasta oltremodo soddisfatta della sua visione. Ho deciso che ne regalerò una copia per le feste natalizie anche a parenti e amici.

Commenta questa recensione

QUESTO DVD SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 23 Marzo

  1. Food Relovution - DVD

    Thomas Torelli

  2. Un Altro Mondo - DVD

    Thomas Torelli

  3. Pachamama - DVD

    Thomas Torelli

Classifica Completa