Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Per Abbreviare la mia Sofferenza DVD

Ovvero dell'eroe perduto Marco Pantani

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,33 invece di 14,50 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: + libro 32 pagine 120 minuti
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per Abbreviare la Mia Sofferenza è il monologo teatrale in cui Alessandro Pozzetti dà voce alla storia di Marco Pantani da Cesenatico. Non biografia ma romanzo di una vita. Storia delle sue glorie e del suo inferno, raccontata dalla voce di un attore che affiora da prima sullo sfondo di una Cesenatico terra di infanzia e di vacanze per poi scivolare, con linguaggi differenti e sempre diversi, lungo capitoli che portano all'unico finale che una tragedia può possedere. La vita, le vittorie, la sofferenza, il crollo, il tentativo disperato di rialzarsi... la morte di un autentico mito del nostro tempo.

Un giorno rispondendo al giornalista Gianni Mura che gli chiedeva perchè mai andasse così forte in salita Marco rispose: "Per abbreviare la mia sofferenza". Un'espressione che pare una ricetta medica prescritta da un dio clemente ai mortali. Oppure il titolo di una tragedia moderna che parte dalla riviera romagnola e infila le salite di Italia e di Francia per spegnersi nella solitudine di un mare di inverno.

Uno straordinario spettacolo teatrale con Alessandro Pozzetti. Contiene i filmati dei momenti più esaltanti della carriera del Pirata.

Testo realizzato a partire dagli atti del processo conseguente alla morte per overdose di cocaina in un hotel di Rimini.
Scritto da Alessandro Pozzetti, Domenico Ferrari, Marina Morellato.
Produzione Teatrale "Garabondo delle Risse".

"Se Marco Pantani fosse stato solo il più grande sportivo italiano degli ultimi trent'anni non avrei mai fatto questo spettacolo..."

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su