Adech - Film in DVD

  Clicca per ingrandire

Adech - Film in DVD

Entra, arrestati, conosci te stesso

Alessandro Cecchini

( 6 Recensioni Clienti )

16° nella classifica Top 30 dvd

  • Prezzo: € 10,00

    o 3 rate da € 3,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: venerdì 13 settembre

Tutti i personaggi di questo del film sono metaforici e simbolici. Sofia, che rappresenta la Sapienza, ha scoperto una cura in grado di guarire da tutte le malattie. Sofia è pura e non vuole... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Approfondimenti video

Descrizione

Tutti i personaggi di questo del film sono metaforici e simbolici.

Sofia, che rappresenta la Sapienza, ha scoperto una cura in grado di guarire da tutte le malattie. Sofia è pura e non vuole utilizzare la sua scoperta a fini commerciali ma, per amore dell’umanità, vuole donare la sua pozione con l'intento di voler veicolare una conoscenza.

Questo messaggio che intende diffondere Sofia riguarda la conoscenza del vero nostro essere. Ovvero su quella parte di noi che fa riferimento alla nostra anima, riconducibile alle antiche domande come la famosa frase “Entra- Arrestati- Conosci te stesso”.

Però, la sua missione verrà ostacolata da chi, al contrario di Sofia, vuole bloccare l'avanzamento di questa verità perchè non vuole che la coscienza dell'uomo si risveglia a questa realtà che gli appartiene. Il professor Giovanni Cardini aiutato dalla giornalista Sandra Neri, indagheranno su questo caso, e scopriranno molte realtà affascinanti sul mistero nascosto dietro la “medicina” di Sofia.

Suspense e colpi di scena caratterizzano la storia di questo film. Ambientato ai nostri giorni ma ha in sé tutta l’atmosfera fantasy e di mistero.

Il Film è una storia fantastica, ma dietro la fantasia esiste sempre un verità velata, ed il simbolo è lo strumento idoneo per comunicare alla coscienza un qualcosa di astratto. “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza” Questa è la citazione di Dante che racchiude il messaggio profondo del Film ADECH

Dopo aver visto questo film, ci si interroga sui grandi misteri che ancora oggi rimangono tali, nonostante siano stati oggetto di studio da parte di fior di filosofi, teologi e scienziati:

  • Siamo fatti solamente di materia, di ciò che è visibile e percepibile dai nostri sensi, oppure c’è qualcosa di più? Esiste quindi soltanto questa realtà che noi vediamo o ce n’è un’altra?
  • Possiamo credere in una vita ultraterrena e nella comunione delle anime, prima e dopo la morte?
  • Che cos’è l’anima? Esiste? Dove?
  • È possibile fondere insieme due cose così diverse fra loro, come la scienza e la fede?

A questi e ad altri interrogativi cerca di rispondere questo film, poi ogni spettatore darà una sua risposta, secondo la propria sensibilità e formazione.

Girato tra Firenze, Pistoia e Scandicci in luoghi accuratamente scelti. La fotografia è curata da Riccardo Ricci e le musiche sono originali di Emiliano Sciarra in collaborazione con Alessandro Cecchini. Gli interpreti protagonisti sono Lavinia Parissi, Alessandro Cecchini, Giusy Landi ed Emidio Cheli. Fra gll interpreti principali compaiono anche Caterina Pratesi, Sandra Bonciani, Catia Cecchini, Ferdinando Ferrini, Emanuele Batelli e Carla Calò. Nel cast compare anche un Cameo di Alessandro Benvenuti.

ADECH è un Film di Alessandro Cecchini. L'opera è stata considerata originale ed innovativa ottenendo riconoscimenti internazionali all'UGU FILM FESTIVAL in Sud Africa, al FESTIVAL DEL CINEMA FANTASTICO DI TORREMOLINO in Spagna, e vince il secondo posto al 12 MONTHS FILM FESTIVAL (Maggio 2016).

Dettagli DVD

Editore Adech
Anno Pubblicazione 2014
Formato DVD - 84 minuti
Lo trovi in: Documentari e film
Recensioni Clienti

4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Marzia

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo Film con una bella trama e tematica coinvolgente fantasioso ma attuale nel contesto di oggi che viviamo. Bella regia e notevole professionalità del cast. Molto consigliato. Un plauso ad Alessandro Cecchini che continui con altri film avvincenti come questo e bravi gli attori tutti soprattutto Lavinia Parissi, Giusy Landi, Emidio Cheli, lo stesso Alessandro Cecchini ed ovviamente Alessandro Benvenuti. Marzia e Paolo

Daniele

  Acquisto verificato

Voto:

Un film discreto, fatto in modo molto semplice ma il contenuto è interessante. Da vedere se si è interessati sull argomento.

Giusy

  Acquisto verificato

Voto:

Grazie a il giardino dei libri sono riuscita a trovare questo film Spedizione velocissima puntuale senza nessuna divergenza. Qualità e prezzo buoni

Tilde

  Acquisto verificato

Voto:

Film girato in economia sia di attori, che di cameraman , ambientazione e luci non proprio perfette, ma la storia e' interessante e piena di significato. Montaggio e attori a parte, il dvd mi e' piaciuto molto e lo ricomprerei sicuramente. L' ho rivisto 3 volte in meno di un mese ed ogni volta ho scoperto dei nuovi spunti di riflessione. Consigliato.

Emanuele

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante film sulle dimensioni parallele. Si vede che è un po' artigianale e rispetto ad altri forse ha diverse carenze strutturali nella trama e nei punti di svolta. Consiglierei altro...

Caricamento in Corso...