Descrizione
Il nostro pianeta è un essere vivente con molti organi. Tutti gli esseri umani nel loro insieme sono un organo dell’essere vivente Terra, e non sono l’unico: atmosfera, oceani, foreste, animali, piante, batteri - sono tutti organi, ognuno con la propria funzione, che lavorano insieme per l’equilibrio del pianeta. Noi facciamo parte del metabolismo della Terra, quindi, noi siamo il pianeta Terra.
Il compito principale degli esseri umani è trasformare l’energia da materiale a eterea. La mente umana è programmata per sognare, per percepire, per creare la simbologia e le storie e per spiegare, dare un senso a tutto ciò che esiste. È l’organo-mente del pianeta. Ma il pianeta non ha bisogno di noi per rigenerarsi, sa come fare. L’unica cosa della quale ha bisogno è che noi smettiamo di danneggiare i suoi organi.
C’è bisogno di un cambiamento. Un cambiamento di consapevolezza. Percependo chiaramente che il pianeta è la nostra eredità, amandolo e amando noi stessi, elevando il nostro livello di coscienza possiamo cambiare noi stessi e il mondo tramite la forza del nostro risveglio.
Ruiz ci riporta alla corretta percezione delle nostra realtà. Con la sua abilità di indicare la giusta direzione, ci guida lungo il sentiero della consapevolezza. Un cambio di percezione che avviene durante la visione del DVD e che aiuta a dirigere la propria energia verso la trasformazione e la crescita personale.
Dettagli DVD
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | DVD |
EAN13 | 9788880939177 |
Lo trovi in: | Psicologia e sviluppo personale |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
daniele
Acquisto verificato
Voto:
Don Miguel è lo scrittore dei quattro accordi e questo dvd porta un pò di riflessione sull' amore, sull' armonia, sull' evoluzione.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
personalmente non ho apprezzato molto il dvd, forse perchè l' ho guardato prima di aver letto i libri e quindi mi è sembrato più scontato come concetti e un pò slegato, o forse perchè personalmente amo leggere e rileggere più volte i concetti di Ruiz
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
E' un video di 40 minuti che comprende un'intervista a Don Ruiz e a suo figlio, risalente al 2008, ed estratti di discorsi risalenti agli anni '90, ma sempre assolutamente attuali. Cosa stiamo facendo alla Madre Terra? Dove ci porterà la costante mancanza di rispetto con cui trattiamo il pianeta? La Terra, ci dice Don Ruiz, ha in sé il potere e la capacità di autorigenerarsi per tornare all'equilibro che noi già le abbiamo tolto. Questo processo di guarigione che la Terra sta attuando si manifesta con i fenomeni naturali (terremoti, tornadi, uragani, nubifragi, ecc) che purtroppo causano anche tante vittime umane ed animali. Possiamo fermare tutto questo e lasciare che la Terra si rigeneri dolcemente, se smettiamo di inquinarla e depauperarla di ogni risorsa. Per attuare questa inversione di rotta però dobbiamo iniziare a cambiare dentro noi stessi: se non siamo autentici, amorevoli, puri di cuore e pieni di gratitudine per la vita stessa e per le meraviglie del Pianeta, non possiamo cambiare l'esterno. Cambiamo il nostro sogno interiore: desideriamo con tutto il cuore un mondo nuovo e cominciamo noi a comportarci in modo nuovo, autentico, gioioso, verso noi stessi e gli altri. E poi potremmo cambiarlo, questo mondo, ognuno facendo la sua parte. Il fascicoletto allegato riporta alcuni estratti di conferenze e l'enunciazione dei 5 accordi.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
dvd ottimo nel complesso.interessante e molto stimolante questa sua teoria che ci vede membra di un grande corpo che e'madre terra!mi e'piaciuto!