Alchimia Contemporanea - Salvatore Brizzi - Dvd Video
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alchimia Contemporanea (Videocorso in DVD)

Vincere il mondo e vivere nella ricchezza

 
-15%
Alchimia Contemporanea Salvatore Brizzi

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,17 invece di 24,90 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libro di 64 pagine - 1 ora e 48 minuti
  • Formato: 14x20,5
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cos'è l'Alchimia? Qual è il suo scopo e quali sono i suoi strumenti? Salvatore Brizzi ci coinvolge in un viaggio alla scoperta di una delle scienze sacre più antiche, rivelandone i segreti, i poteri e le sue infinite possibilità di applicazione.

La lettura semplice e immediata che ne fa l'autore, ci aiuta a comprendere quanto ancora oggi l'Alchimia sia una delle più grandi scienze dell'Essere e di come in realtà sia, a differenti livelli, parte integrante della nostra vita quotidiana.

L'autore, inoltre, tratta alcune tematiche di estrema attualità, come la ricchezza e il lavoro, sviscerando il perché profondo di alcuni schemi che in tali ambiti si ripetono uguali da molti secoli e che vengono accettati come "normali" dati di fatto, regole del vivere comune da cui non ci si può liberare.

Nel DVD l'autore approfondisce gli argomenti attraverso le seguenti sezioni:

  • dove porta l'alchimia
  • le tre fasi alchemiche
  • il non - giudizio
  • la ricchezza
  • il lavoro
  • trasmutazione alchemica
  • intervista

AUTORE

Salvatore Brizzi

Salvatore Brizzi è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia. Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni - un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata, o in conflitto - insegna all'individuo, e in particolare ai suoi lettori, come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.

E' noto per aver abbracciato sin da subito la figura del Monaco Guerriero per poi contestualizzarla nella società attuale. Il Monaco Guerriero, nella visione di Brizzi, è chiunque vive la sua vita in modo pieno e abbraccia il cambiamento perché sa che facendolo migliorerà se stesso e chi è vicino a lui.

Salvatore Brizzi ci parla di Pinocchio


Negli anni '90, a seguito di un incontro con Victoria Ignis, iniziò a interessarsi alla figura di Draco Daatson e alla setta dei Senza Sonno. La scoperta degli insegnamenti di Daatson convinse Brizzi a diffondere i suoi precetti in una serie di seminari e nel libro "Il Libro di Draco Daatson". 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello. Utile il manuale, semplice il DVD. I concetti di base dell'alchimia vengono evidenziati e trascesi nel pratico utilizzo quotidiano: il lavoro su di se. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Rappresenta un dvd fondamentale per chiunque voglia saperne di più riguardo l' alchimia. Il tutto spiegato in modo semplice e soprattutto pratico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sebbene sia un dvd dove lui per un'ora e mezza parla è molto interessante ascoltarlo...sono molte nozioni..ma sono nozioni che se imparassimo tutti ad approcciarsi alla vita in questo modo sarebbe una vita migliore per tutti e un mondo migliore. Lo consiglio! Ecco non parla di magia se qualcuno spera...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' molto piacevole ascoltare Salvatore Brizzi, questo dvd con libricino allegato è molto interessante anche se personalmente (forse perchè sono agli inizi) credo dovrò vederlo altre volte per capirne al meglio tutte le sfaccettature...ma sarà sicuramente molto piacevole....

Commenta questa recensione

Commento di - 18 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Confermo il mio commento precedente....più lo si vede e più si apprende, molto interessante come del resto ogni lavoro di Brizzi.

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo consiglio caldamente a coloro che hanno intrapreso un percorso evolutivo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

DVD veramente interessante e mai noioso, il libricino che lo accompagna ancora meglio. Non è infatti un riassunto del dvd ma un integrazione, come nel suo stile, chiara che ti fa riflettere e capire da un nuovo punto di vista le dinamiche della vita. Lo consiglio. Sara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglioso semplicemente meraviglioso ....contenuti per me conosciuti ma l'esposizione chiara e semplice è veramente efficace . un perfetto strumento di crescita . Grazie Grazie Grazie !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

I lavori di Salvatore Brizzi sono un tocca sana per l'anima!Fa riflettere... Consigliatissimo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver visto questo DVD sono rimasta un po delusa. No dai contenuti, ma dal fatto che maggior parte di questi video sono disponibili gratuitamente su internet. Dopo qualche giorno ho preso il libricino allegato e ho iniziato a leggere. Ho scoperto come è iniziata l'avventure spirituale del autore. Ci sono preziose spiegazioni e consigli della Victoria Ignis, che probabilmente non si trovano da nessun altra parte. Devo dire che ho cambiato l'idea su questo l'acquisto. Oggi è diventato uno dei miei preferiti. Consigliato!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

In aggiunta a quanto hanno scritto gli altri utenti, io mi sento di consigliare questo video anche a chi non ha mai letto nulla di Brizzi, cioè si può partire da qui e poi senz'altro proseguire con i suoi libri. Brizzi è un autore imprescindibile per chi sta compiendo un cammino spirituale e un lavoro su di sé; non sto dicendo che sia adatto a tutti, ma quantomeno vale la pena di conoscerlo per allargare la propria visione e poi decidere quale percorso personale scegliere. A me personalmente questo autore ha cambiato la vita. Il video è coinvolgente: Brizzi spiega in modo spontaneo ed estremamente chiaro, dote molto importante data la peculiarità e la profondità dei concetti espressi. E' sempre scorrevole (cioè non prolisso) ed anche divertente. La scenografia e la sceneggiatura sono semplici ma estremamente indovinate nel creare un'atmosfera Magica. Il prezzo è equo, senza contare che la visione di un video è adatta anche proprio a chi ha poco tempo per leggere, ed inoltre vedere ed udire sono canali di assimilazione molto forti che permettono inoltre di ripassare i concetti velocemente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2013

Il prodotto presenta un dvd e un piccolo libro. iniziamo analizzando il pezzo forte, ovvero il dvd. Nel video vengono analizzate tutte le tematiche principali dell'alchimia, viene spiegato cosa è e dove porta. Nel corso del video vengono anche spiegate le fasi alchiemiche, le loro caratterizzazioni e tutto ciò che comporta ogni singola fase. All'interno troverete alcuni argomenti molto interessanti e molto attuali che riflettono nella quotidianità i principi alchemici e come usarli. Sicuramente il capitolo che riguarda il lavoro è il più scioccante... qui si va una digressione su chi sia il dipendente e chi sia l'imprenditore e come passare concretamente da uno stato all'altro; la chiave spiegata in questa fase è la caratteristica principe dell'imprenditore. Altro argomento interessantissimo è la ricchezza. Viene spiegata cosa è la poverta, come si genera e come la facciamo nostra senza capirla, a fronte di questo viene spiegata la ricchezza e come attivarci in quella direzione. Riprende poi i concetti che troverete nei libri quali il non giudizio e il concetto di idolatrare il mondo. La visione del dvd è piacevolissima, le location sono suggestive e il suo metodo di esporre è sempre chiaro e centrato sull'argomento. Niente di meglio per chi ha intenzione di leggere i suoi scritti. Ultimo aspetto è l'allegato. Molto corto e molto preciso, qui vengono raccontati i primi incontri con Victoria Ignis di cui parlerà in modo completo nel libro di Draco Daatson. In definitiva, avete un piccolo gioiello da non lasciarvi scappare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello questo dvd in cui S. Brizzi offre una ventata di freschezza e serenità. Bello il suo modo di "essere", di "stare" con lo spettatore. Profondo e semplice il modo di spiegare. Consigliato a chi vuole lavorare su di sé e crescere in consapevolezza. A noi attuare tutto questo. Paola

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato questo dvd veramente molto interessante! Lui è amichevole,semplice e arriva nel profondo. Il libretto allegato è in parte meraviglioso e in parte decisamente troppo drastico: in un mondo così ricco, magico e mutevole come il nostro, affermare che la tua strada è l'unica corretta per me è un errore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo lavoro,il dvd è interessante,ma veramente illuminante è il libricino allegato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

che meraviglia. davvero un tocco magico. da vedere. brizzi è grandioso. qui c'è tutta l'essenza dei suoi insegnamenti. il libro incluso è altrettanto bello. insomma, questo dvd è un gioello. ordinatelo ora perchè in esso vi sono strumenti utili all'evoluzione e alla strada della felicità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo il dvd e molto coinvolgente il libro, come sempre l'autore si esprime in modo semplice e chiaro rendendo comprensibili a tutti concetti complessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso per iniziare il proprio percorso di crescita, dvd breve ma interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro e incisivo come sempre il dvd, bellissimo, provocatorio e illuminante il libretto allegato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie, Grazie, Grazie, Grazie....e Grazie ancora all'infinito. Altro sarebbe superfluo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ben fatto, comprensibile, necessario per quelli che sentono il bisogno di uscire dalla trappola.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2010

Oggi mi sono ritrovato per la prima volta sul sito OfficinaAlchemica di Salvatore Brizzi e sono rimasto piacevolmente sbalordito di leggere, nella parte centrale in bella mostra, i seguenti evangelici versetti: «In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. Gv 14,12-14». Pensavo di essere solo ad avere inoltrato (nell'autunno del 1993) la fervente preghiera di compiere opere superiori a quelle del Signore Gesù Cristo. Sono stato esaudito, "perché il Padre sia glorificato nel Figlio". Ho vinto il mondo e vivo da Dio dal 01/11/2003, praticamente: in "Felicità perfetta" in termini di Pienezza dell'Essere". Purtroppo, è dal 01/01/2001 che non ho trovato una sola persona o Organizzazione disposta a prenderne atto e diffondere l'informazione della mia Esistenza, che risolve definitivamente l'immenso "Problema di DIO" (quadratura del cerchio), per vivere finalmente la breve vita terrena in serenità, pace. gioia e totalmente appagati, a prescindere dell'aldilà. Dai libri, DVD, conferenze e quant'altra bellezza prodotta da Salvatore Brizzi, io non ho alcuna difficoltà a prendere atto che Egli avrà fatto opere più grandi di quelle fatte dal Signore, proprio come capitato a me. Probabilmente, non siamo solo noi due a trovarci a vivere nella ricchezza per aver “vinto il mondo”. Ci saranno nel mondo tanti e tanti altri con analoghe esperienze, tutte però riconducibili nella sfera trascendentale del RELATIVO, eccetto la mia esperienza (verificabilissima) che rientra nella sfera trascendentale dell’ASSOLUTO, per addivenire a vivere, ogni persona umana, nella beata libertà dei “Figli di DIO” nel Suo Regno “come in Cielo così in terra” ad esaudimento dell’unica preghiera del “Pater Noster” insegnata dal Signore, umanizzato per divinizzarci, redimerci e salvarci insieme a tutto il meraviglioso Creato. La mia condizione di uguaglianza solipsistica con DIO è data dal fatto che sono innamorato “pazzo/stolto/debole” di DIO e, guidato dal Suo Spirito, risulto l’uomo più saggio, più sapiente e più forte del mondo, omologabile (da riconoscere) attraverso il riconosciuto primario “Stato di diritto” nella bella ITALIA, patria appunto dello Stato di diritto. Vale a dire riconoscibile senza consenso o dissenso di Religione e Filosofia, ma unicamente tramite la Scienza giuridica del Diritto e della Giustizia umana. Rappresento il “Nulla di DIO”, secondo la teoresi paolina. In un arco di 12 anni, 25/10/1993 – 25/10/2005, ho composto l’Opera epistolare e profetica: LA DIVINA COMMEDIA BIS. Un’anteprima di 4 pagine in .PDF, si potrà leggere a questo indirizzo: http://tinyurl.com/3x3w5te Una estrema sintesi l’ho improvvisata in data 24/07/2007 per il produttore Ridly Scott e il Regista Kevin Macdonald, da includere eventualmente in un loro documentario storico, nella playlist pubblicata all’indirizzo: http://tinyurl.com/39uudba Infine, tutti i dettagli nel “Diario in Rete” dal 01/01/2008, come persona i.i.i.i. (ignorante PC, informatica, internet, inglese): http://eascioblog.blogspot.com Ho espresso umilmente il mio pensiero sul Provvidenziale Autore Salvatore Brizzi, gradirei essere ricambiato, ovviamente, dopo approfondita conoscenza della mia persona. Ma ne avrà tempo per farlo? Spero di sì! Intanto gli scrivo l’opportuno “grazie di esistere” (al posto dell’invisibile DIO) e saluto cordialmente chiunque avrà avuto la pazienza di leggermi :) Inenascio Padìdio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon dvd introduttivo per chi non ha letto gli altri testi ma anche per chi lo ha fatto. La Parola parlata spesso risulta inspiegabilmente più chiara di quella scritta.. Ho trovato un aggiunta grandiosa il libro allegato, il quale racconta dell'iniziazione dell'autore e fornisce anche delle chiavi fondamentali per trasmutarci. Come al solito il concetto chiave è mettere in pratica.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO DVD SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui