Approfondimenti video
Descrizione
Il coraggio di realizzare i tuoi desideri.
“Desiderare”, in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, “stelle”, e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità.
In questo seminario Igor Sibaldi spiega come trovare il coraggio dentro se stessi, atto necessario per scoprire ed esaudire i nostri desideri più importanti. Sibaldi dimostra come utilizzare il senso di felicità per scegliere i desideri più veri.
Quella che affronterete insieme a Igor è però una strada tortuosa e spesso difficile. Quando l'orizzonte della realizzazione sembra vicino è il momento di fare attenzione alle trappole tese dall'approccio moderno alle tematiche spirituali.
Come infatti scoprirete con Maura Gancitano e Andrea Colamedici, la spiritualità contemporanea è una della più grandi epidemie di narcisismo della storia.
Grazie ai loro preziosi interventi avrete una visione d'insieme della spiritualità odierna, del suo stato di salute, e metterete per la prima volta in luce la genesi e i traumi del consumismo spirituale.
“Il desiderare è una nostra capacità innata, ed è indispensabile per capire cos'è e com'è il mondo in cui viviamo - proprio perché se desideri stai prendendo le distanze dal mondo, e lo puoi osservare meglio”
Igor Sibaldi
Dettagli DVD
Editore | Macro Video |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | DVD - Durata totale: 200 Minuti |
EAN13 | 9788864121796 |
Lo trovi in: | Psicologia e sviluppo personale |
Approfondimenti
Shock del presente:
"In sociologia si studia una tendenza chiamata: shock del presente. E la sensazione che nel presente ci sia già tutto quel che si può volere, e che perciò il futuro non serva più. E pare sia molto diffusa.
Se la pubblicità ci può convincere di qualcosa, è perché volevamo crederlo già per conto nostro. E che la gente, oggi, si sente come in cima a una piramide evolutiva: cioè in un gran brutto posto dove stare. Scenderne non si può, perché è impossibile tornare a periodi precedenti. Salire nemmeno. Quindi possono solo stare fermi. Devono essere contenti di quello che c’è già, per non sentirsi disperati - cioè senza speranza di qualcos’altro. Ma uno che deve essere contento, non è contento."
Igor Sibaldi, Maura Gancitano e Andrea Colamedici
Continua a leggere l'estratto del libretto "L'Arte dei Desideri - Seminario in DVD".
Autori



Andrea Colamedici, Filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È l’ideatore di Tlon.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,55 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
27%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Igor Sibaldi sa essere un efficacissimo comunicatore. Utilizza sapientemente la parola per sollecitare la parte più profonda di ciascuno a procedere attraverso la libertà del pensiero non lineare.
Danilo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo ed interessantissimo video, ricco di contenuti e significati... Non annoia e consiglio di rivederlo più volte per acquisire tutti i contenuti
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Un dvd che fa la differenza. Anche questa volta Igor ha fatto centro. La curiosità di questo autore, dovrebbe essere da stimolo per l'evoluzione umana. Complimenti.
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Il giocare con le parole, quello che si vorrebbe dire e quello che trasmettiamo. Il desiderio e la volontà rappresentate da parole che inducono un comportamento...
Vita
Acquisto verificato
Voto:
Igor Sibaldi ti apre un mondo parallelo, uno spazio in cui inizi a vedere parti di te che non sapevi di avere, attraverso i desideri. La scoperta di sé e attraverso ciò che si desidera..