Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Bioginnastica - Videocorso in DVD

Ritrovare il proprio equilibrio posturale e bioenergetico

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il corpo racchiude ed esprime la storia dell'individuo, il suo carattere, le sue emozioni. Nel tempo, tensioni, irrigidimenti e contratture determinano disequilibri strutturali e posturali che si possono ripercuotere sulla salute fisica ed emotiva.

La Bioginnastica propone un lavoro di percezione consapevole, decontrazione, automassaggio, allungamento muscolare e movimento naturale per iniziare un cammino di riequilibrio posturale e raggiungere uno stato di benessere globale.

AUTORE

Stefania Tronconi, diplomata all'Istituto Superiore di Educazione Fisica, ha elaborato la metodologia della Bioginnastica e fondato la Scuola di formazione triennale in Bioginnastica. Opera in studi, centri di terapia e palestre specializzati in tale disciplina.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo dvd è molto bello,semplice nella spiegazione e facile da eseguire penso che è alla portata di tutti anche per i principianti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una delusione, pensavo di trovare una modalità originale per entrare nella relazione tra corpo, psiche e emozioni, come da presentazione e invece ho guardato un video scontato, dove l'autrice ha messo insieme qualche elemento dello yoga, della ginnastica dolce senza dare allo spettatore un messaggio originale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato il dvd ottimo e chiaramente spiegato. L'autrice ti guida su un percorso molto interessante dove respiro, movimenti e pensieri, vanno di pari passo. Una bellissima novità per utilizzare al meglio il nostro corpo, come un tempio da esplorare, rispettare e curare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il nome è decisamente fuorviante, secondo me. Io lo chiamerei biorilassamento dato che per tutto il tempo del video i partecipanti sono sdraiati per terra con la voce soporifera di una donna che dice cosa fare. Più che esercizi, era tutto un "sentite come poggiano le spalle, le vertebre lombari...?". Non ho gradito 3 cose: 1. nel video compaiono molte persone (messe in cerchio) che fanno gli esercizi togliendo così il rapporto a due che già con difficoltà si riesce ad instaurare tra tutor virtuale e allievo 2. per tutto il video, c'era un'altra insegnante che continuava ad andare da un partecipante all'altro a sistemare posture e via dicendo. L'ho trovata irritante. 3. Per tutta la prima metà del video le persone sono a terra con palline di spugna sotto il coccige o sotto la nuca. Non sapevo servisse l'ausilio di uno strumento dato che non c'era scritto così non ho potuto fare gli esercizi soporiferi che sono stati proposti. Risultato: noiosissimo! Non sono arrivata alla fine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile a chi volesse conoscere le basi teoriche della bioginnastica e sapere come si pratica. A me personalmente non sembra tanto diversa dallo yoga, il fondamento è sempre quello: l'attenzione alla percezione interna del proprio corpo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato il dvd dopo aver partecipato ad una lezione di bioginnastica che ho trovato molto interessante e ne ho apprezzato l?efficacia dei metodi descritti. Ora grazie al dvd, posso metterli in pratica a casa quando ne ho il tempo

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su