Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

BlekGek - Aspettando un Nuovo 1929 - DVD

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mercati finanziari, globalizzazione, picco del petrolio, oro impazzito, mutui con la miccia accesa, famiglie sull'orlo del crack: tutto quello che nessuno vi aveva mai rivelato sull'economia.

Il DVD della tournée con cui Eugenio Benetazzo ha girato l'Italia, svelando ad un pubblico ogni volta allibito i segreti di mercati finanziari, globalizzazione, guerre economiche, petrolio ecc.

Uno spettacolo itinerante in diverse città italiane, definito come un inedito momento di indagine mediatica ed informazione finanziaria indipendente che, grazie alla sorprendente e irriverente analisi inquisitoria, cattura il pubblico lasciandolo letteralmente "incollato alla sedia". Un vero e proprio "show finanziario", che ha riscosso grandissimo successo.

Una sensazionale indagine e analisi economico-finanziaria della nostra epoca, spietata e cinica.
Il video analizza con lucidità e senza censure temi quanto mai attuali.

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Eugenio Benetazzo è trader professionista ed operatore di borsa indipendente. Laureato in Economia Aziendale, vive e lavora tra l’Italia, la Svizzera e Malta. Conosciuto negli ambienti finanziari indipendenti, autorevole relatore di tesi di laurea, partecipa attivamente a trasmissioni radiotelevisive intervenendo in materia di finanza e borsa. Sono numerosi gli interventi di Eugenio Benetazzo sotto forma di opinioni sulle testate economico finanziarie.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante e articolata trattazione sul futuro prossimo dell'economia mondiale, decisamente "colorita", talora anche divertente, in certi passaggi. Trattandosi di un lavoro del 2007 non è più attualissimo, vista la rapidità con cui si susseguono gli eventi e la portata dei cambiamenti di cui siamo testimoni ogni giorno. Si osserva come alcune "profezie" dell'autore non fossero (7 anni fa) poi così esagerate, seppure, a mio avviso, collocate temporalmente un po' troppo nell'immediato. Di certo stiamo per assistere, su scala planetaria, a una contrazione, se non implosione vera e propria dello sviluppo economico e del modello ultra consumistico a cui ci siamo per decenni abituati. Se ciò avverrà in modo graduale e intelligente, con la collaborazione di tutti i popoli della terra, sia quelli appartenenti alle potenze maggiormente affermate che quelli dei paesi "emergenti", oppure se avverrà in modo traumatico se non "apocalittico" lo potremo osservare coi nostri occhi nel giro di due o forse tre decenni. Un po' troppo pessimistica, sempre a mio modo di vedere, la visione dell'autore circa le possibilità che il genere umano possa prosperare anche senza l'ausilio del petrolio. Anche se è bene specificare che il significato del termine "prosperare" è qui inteso nella mia personale ottica: cessazione di qualsiasi attività militare sul pianeta (e mi rendo conto che rasenta l'utopia), consumo di carne abbattuto (niente più allevamenti intensivi), agricoltura sostenibile in filiera corta (niente più coltivazioni intensive e necessità di trasportare merci per lunghi tragitti), bioedilizia, minimizzazione delle distanze da coprire per raggiungere il posto di lavoro e tantissime, infinite altre cose...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

grazie per tutte queste informazioni che veramento servono in questo tempo disturbato - vostro servizio - come sempre puntuale e tutto a posto -

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se é tutto vero quello che dice la situazione é veramente drammatica. Consiglio a tutti coloro che sono in cerca della veritá.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su